Conosci già lo skyr? È super saziante e contiene pochissime calorie

Tra i tanti alimenti che possono essere utili nell’affrontare una dieta, c’è anche lo skyr, un formaggio ricco di proteine e di gusto e tutto con poche calorie.

Se sei a dieta e hai voglia di un formaggio che si riveli gustoso, versatile, proteico e con poche calorie, dovresti provare lo skyr.

Questo latticino di origini svedesi e spesso scambiato per uno yogurt è in realtà un formaggio fresco ed in quanto tale rappresenta un’importante fonte di proteine. Tanto per intenderci, ne ha circa tre volte in più del comune yogurt.

Skyr: come mangiarlo mentre si è a dieta

Lo skyr è un latticino fresco e cremoso e in quanto tale può essere usato in modi diversi. Dalla colazione al pranzo, fino alla preparazione di pietanze di ogni tipo, si rivela un cibo altamente versatile e ricco di gusto.

yogurt greco
fonte foto: Adobe Stock

In genere 100 g hanno solo 65 calorie, ben 12 g di proteine, pochi carboidrati e grassi variabili in base alla qualità del prodotto che si sceglie. Valori nutrizionali che lo rendono l’alimento perfetto per una dieta sana e bilanciata. Esattamente ciò che serve per mantenersi in forma senza troppe rinunce. Come mangiarlo quindi?

All’interno di una dieta può essere inserito a colazione insieme ad una porzione di frutta fresca e ad una di frutta secca. A pranzo o a cena si può aggiungere nelle insalate, o usarlo per arricchire le zuppe o le salse. Inoltre può sempre essere mangiato come un normale formaggio e quindi spalmato sul pane o insieme ad un contorno di verdure.

Grazie al suo sapore piuttosto neutro, lo skyr si presta anche alla preparazione di dolci come le cheesecake o il tiramisù che in caso di una dieta andranno ovviamente rivisti in chiave light.

LEGGI ANCHE -> Questo spuntino goloso e sano è perfetto per chi è a dieta: scopri come realizzarlo

Un vero amico della linea, insomma. E, cosa ancor più importante, amico anche della salute. Lo skyr, oltre ad essere ricco di proprietà è infatti in grado di migliorare la salute dell’intestino e, tra le altre cose, vanta tutta una serie di vitamine e sali minerali che sono molto utili per il benessere dell’organismo.

Un latticino davvero prezioso che chiunque è a dieta e desidera sperimentare qualcosa di nuovo sarà più che felice di poter assaporare ed inserire nella propria alimentazione. In questo modo, infatti, sarà possibile gustare piatti più sani e sazianti e tutto senza lasciare da parte il gusto.

Impostazioni privacy