Vuoi che la tua storia d’amore duri nel tempo? Occhio a non commettere uno di questi errori

Quali sono gli errori nella coppia più comuni, che commetti sicuramente anche tu senza rendertene conto? Ecco quattro errori da notare.

errori nella coppia
(fonte: CheDonna – realizzata su Canva)

Anche se ogni coppia è unica e particolare, con ogni probabilità commetti anche tu uno dei quattro sbagli che causano (quasi) tutte le crisi della coppia.

Sei curioso di conoscere quali siano?

Bene, diamo un’occhiata agli atteggiamenti che potrebbero impedire alla tua coppia di durare… per sempre!

Errori nella coppia: ecco quattro che commetti anche tu

Anche se noi ti avevamo già detto qual è l’errore peggiore da fare in una relazione, non preoccuparti.
Ci sono tantissime altre cose che possono andare storte!

Ovviamente scherziamo ma, sotto sotto, è meglio cercare di capire quali sono gli atteggiamenti più comuni e “normalizzati” che spesso portano alla fine di un amore.
Senza rendercene conto, infatti, spesso scarichiamo sulla nostra coppia e sul nostro compagno delle vere e propriebombe“.

Per avere un rapporto sano, quindi, oltre a liberarci dalla Sindrome di Wendy (di cui ti abbiamo parlato qui), è arrivata anche l’ora di controllare e correggere il nostro comportamento.
Ecco quattro errori che commettiamo tutti nelle nostre relazioni e che possono, a lungo andare, rendere l’atmosfera all’interno di un rapporto veramente irrespirabile.

Sii sincero: quanti ne fai anche tu?

  • sminuire il partner: noi te ne avevamo già parlato in questo articolo. Sminuire, prendere in giro o parlare male del tuo partner sono tutti erroricomuni” che possono… rovinare la vostra relazione!
    Magari hai iniziato per gioco, nei primi giorni della vostra relazione ma adesso devi fare attenzione alle parole che usi.
    Se usi termini denigratori sul tuo compagno o sulla vostra relazione, se fai continue battute con gli amici ed i familiari c’è la possibilità che tutto questo ti ritorni indietro quando meno te lo aspetti.
    Insomma: se scherzi sul fatto di avere una brutta relazione la relazione… diventerà brutta!
  • troppo gelosa: la gelosia può rovinare una coppia. Non ci credi? Te ne abbiamo parlato qui.
    Per anni la narrazione pop (tra film, libri e serie TV) ci ha mostrato la gelosia come un requisito fondamentale per la tua storia d’amore.
    La realtà è che se non ti fidi del tuo compagno stai sicuramente sbagliando qualcosa e, a lungo andare, rovinerai anche la relazione più solida!

LEGGI ANCHE –> Vuoi capire se la vostra coppia sta per finire? Ce lo può dire Instagram, ecco come

  • condividere la felicità: uno dei requisiti per essere una coppia felice sarebbe proprio quello di condividere traguardi importanti. Se il tuo partner non è la prima persona alla quale vuoi raccontare dei tuoi successi o, contestualmente, se il tuo partner non riesce ad essere felice per te c’è decisamente qualcosa che non va tra di voi!
    Meglio cercare di capire se ci sono gelosie o problemi più profondi e se la risposta è no… iniziate a condividere i vostri traguardi!
  • intimità finita: e non facciamo nulla per provare a farla ripartire! Sia chiaro: i rapporti intimi non sono tutto nella vita ma sono parte, in ogni caso, di un rapporto di coppia!
    (A meno che non siate una coppia bianca… inconsapevolmente!).
    Può succedere spesso di ritrovarsi a non fare l’amore per molto tempo e le cause sono tantissime.
    Una volta che ci si è resi conto del problema, però, bisogna prendere il coraggio a due mani e cercare di trovare una soluzione.
    Noi qui ti abbiamo suggerito cinque idee per “sbloccare” la tua vita intima: che ne dici di fare un tentativo?

errori nella coppia
(fonte: CheDonna – realizzata su Canva)

Insomma, anche se non siamo tutti uguali, c’è una buona probabilità che ti sia capitato in passato (ed anche oggi) di commettere uno di questi quattro errori.

Non preoccuparti: tutti sbagliamo (compresi tu ed il tuo partner).

Adesso che conosci gli errori nella coppia più comuni a tutti, hai gli strumenti anche per cercare di contrastare i tuoi atteggiamenti sbagliati.
Solo così riuscirai ad avere il classico (ed agognato) “e vissero insieme, felici e contenti“!

Da leggere