Venerdì Look of the Day: Stivali!

Oggi creiamo insieme un outfit super trendy! Per il nostro Look of the Day del venerdì ci serviranno solo… un paio di stivali! Siete pronte? E allora diamo il via alla guida di stile e “get the look”!

venerdì look of the day stivali
Collage da Pinterest

La primavera è ufficialmente arrivata e ci addentriamo nel week-end, ma come vestirci? Con il Look of the Day di oggi creiamo un outfit perfetto per questa stagione, rimanendo sempre femminili ma soprattutto alla moda! Parleremo di…stivali! Quali scegliere e come abbinarli, per essere sempre di tendenza e uniche!

Creiamo il Look of the Day del venerdì a partire da un capo must-have della primavera 2021: gli stivali! Vediamo i modelli più trendy e creiamo insieme degli outfit irresistibili!

look of the day stivali
Collage da Instagram e Pinterest

Per scegliere lo stivale più adatto per creare i nostro Look of the Day del venerdì dobbiamo focalizzarci su due cose: forma e materiale!

Bisogna parlare di forma e materiale perché di stivali è possibile trovarne a milioni in commercio, ma non tutti sono di tendenza. Quindi occhi e orecchie ben aperte: ecco i modelli da prediligere per la primavera 2021:

  • cuissardes: dal francese “coscia”, questa parola indica quel tipo di stivale aderente che arriva fino a sopra al ginocchio. Può avere il tacco, sia a spillo che largo, oppure essere platform, possibilmente con suola in gomma con carrarmato. Questo tipo di stivale si può abbinare con una camicia oversize a mo’ di abito, e un maxicardigan, che sia più lungo del vestito. In questo modo, otticamente la gamba sembrerà più lunga, riuscendo ad essere trendy valorizzando la nostra figura.
  • camoscio: gli stivali di camoscio sono ritornati a farci compagnia in questa primavera! Da scegliere morbidi in gamba, con le pieghe, da utilizzare con pantalone largo inserito dentro!
  • texani: lo stivaletto texano  camperos è stato già protagonista indiscusso dell’inverno, e andrà bene anche per questa primavera, ma con alcune differenze: basta ai materiali animalier e ai colori caldi, prediligete il nero, in ecopelle o vernice. Frase chiave sarà “make it simple”, semplice! Arricchite poi il look con magari un jeans semi aderente da portare dentro allo stivale, una t-shirt e il vostro amato chiodo in pelle!
  • stivale in gomma: questo è lo stivale più utilizzato dalle influencer, perché si può abbinare alla tuta più sportiva che avete nel vostro armadio, ma anche al dress più mini e femminile che possedete! Largo in gamba e può arrivare alla caviglia o sotto al ginocchio. La suola deve essere super visibile con il carrarmato più esagerato che trovate! Per la primavera prediligete, per questo stivale, il bianco! P.s. adocchiate tacchi e stivaletti bianchi, preparatevi per il trend dell’estate!
  • punta squadrata: ultimo ma non meno importante è lo stivaletto dalla punta squadrata! Sceglietelo in ecopelle o in vernice, sia bianco che nero! Con un tacco basso, 5 o 7 cm, e alto non più della caviglia. Fate di questo stivale il vostro migliore amico! La sua versatilità vi accompagnerà in tutti i look! Va bene sotto al jeans, con le gonne lunghe o midi, con le camicia oversize, con le maxifelpe, con un pantalone boot-cut, insomma, sta bene su tutto, e in più, indosserete un tacco che sia veramente comodo!
stivale punta squadrata
Collage da Instagram

E anche per oggi si conclude questa guida al look più trendy del momento! Adesso correte nel vostro armadio e create il vostro outfit del giorno utilizzando… gli stivali!

Emanuela Cappelli

 

Impostazioni privacy