Morte Principe Filippo: chi sarà il prossimo sul Trono? Tutta la linea di successione

La morte del Principe Filippo inciderà sul trono inglese? Chi sarà l’erede della Regina Elisabetta? Ecco tutta la linea di successione.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (Fonte: Instagram)

La morte del Principe Filippo non ha inciso sulla linea di successione della casa reale inglese. Il trono è ancora nelle mani della Regina Elisabetta e, dopo la sua morte, il Regno Unito sarà guidato da un re. Il Principe Filippo non era tra gli eredi al trono e, così, la sua scomparsa, non ha inciso sulla linea di sucessione della corona inglese.

Chi è, dunque, il primo erede della Regina Elisabetta? Chi sarà sul trono inglese dopo la Regina? Andiamo a scoprire tutta la linea di successione.

La linea di successione completa della corona inglese: gli eredi al trono della Regina Elisabetta

Il Principe Carlo sta bene, parla in un videomessaggio
Il Principe Carlo sta bene, parla in un videomessaggio (Getty Images)

Il primo erede della Regina Elisabetta è il figlio Carlo. Classe 1948, Carlo sarà il più vecchio erede al trono. Subito dopo, nella linea di successione, c’è il Principe William, il figlio di Carlo e Lady Diana. Nella linea di successione, poi, troviamo i figli di William ovvero i principi George, Charlotte che ha mantenuto il suo posto nella linea di successione nonostante la nascita del fratello Louis.

Nella linea di successione, poi, troviamo il Principe Harry e il figlio Archie nonostante la decisione del secondogenito di Carlo e Diana di staccarsi dai Windsor.

LEGGI ANCHE—>Morte Principe Filippo, cosa cambierà ora che la Regina Elisabetta è rimasta sola

Nella linea di successione al trono, poi, troviamo anche gli altri figli della Regina Elisabetta e del Principe Filippo, morto a 99 anni.

In ordine, infatti, abbiamo: Andrea di York, terzogenito della Regina, Beatrice ed Eugenia di York, figlie di Andrea; il principe Edoardo e i figli James e Lady Louise Windsor; la principessa Anna, figlia della Regina Elisabetta; Peter Phillips, figlio della principessa Anna, Savannah Phillips e Isla, figlie di Peter; Zara, primogenita della principessa Anna.

La morte del Principe Filippo, dunque, non ha inciso sulla linea di successione della casa reale inglese che, nei prossimi giorni, darà l’ultimo saluto al marito della Regina Elisabetta con cui era sposato da più di 70 anni.

Impostazioni privacy