Come restare uniti nonostante anni che passano e impegni che aumentano: i segreti di Ilary e Francesco Totti

Come mantenere la coppia solida, passionale e affiatata negli anni? In molti se lo chiedono e forse la risposta la hanno proprio loro, Francesco Totti e Ilary Blasi

Blasi e totti
Foto da Instagram @ilaryblasi

Il tempo, uno spauracchio nella vita di molti di noi e, spesso, anche nella vita di molte coppie. Se infatti fossimo immuni al timore di invecchiare probabilmente non lo saremo al timore che invecchi la coppia, che, con il passare del tempo, si spenga tanto lentamente quanto inesorabilmente.

Se è vero che i grandi amori evolvono ma non si affievoliscono con il tempo che passa, può sempre venire il dubbio che quello che si sta vivendo non sia il grande amore e che accusi dunque negativamente gli anni che passano.

Gli impegni aumentano, la passione non è più quella dei primi anni, l’abitudine prende sempre più piede e l’amore lentamente sfuma. Esiste un antidoto a tutto ciò? Difficile dirlo ma di sicuro esistono degli esempi positivi da seguire o, quantomeno, a cui ispirarsi.

In prima fila da questo punto di vista ci sono senza dubbio loro, Francesco Totti e Ilary Blasi. Non è un caso se in molti li ritengono i Sandra e Raimondo del XXI secolo, esempio i una coppia inossidabile e portatrice di un’intesa magica, ironica e molto intensa. Ma qual è il segreto del loro inossidabile amore? Proviamo a scoprirlo insieme.

Coppia sempre affiatata: la formula magica di Totti e Ilary

Totti e ilary
Foto da Instagram @ilaryblasi

Perché Francesco Totti e Ilary Blasi piacciono tanto al pubblico italiano? La risposta è presto detta: la loro coppia e, per estensione, al loro famiglia appare decisamente più vicina a noi che al mondo patinato del jet-set.

Le loro vacanze in famiglia, i momenti di scherzo e risate, le battute reciproche ci parlano di una coppia vera alla quale è facile credere e volersi ispirare.

Ma che cosa li rende dopo anni d’amore ancora così incrollabili? Forse a svelare il segreto è stata proprio Ilary Blasi che, in un’intervista all’amica Silvia Toffanin ha spiegato:

“Il nostro è un rapporto che costruiamo ogni giorno. Il dialogo poi è fondamentale”. […] La nostra relazione negli anni è cresciuta con noi. […] Francesco mi guarda ancora con gli stessi occhi del primo giorno. A volte penso magari si è impallato”.

Gli ingredienti magici sembrano dunque essere i seguenti:

  • Far crescere la relazione insieme ai membri della coppia, lasciando che evolva senza temere il cambiamento
  • Parlare, tanto di tutto
  • Ridere insieme mettendo un sano divertimento in ogni giorno della propria vita
  • Avere degli spazi personali: si nota spesso come sia Ilary che Totti abbiano i loro hobby, amici diversi con cui amano condividere momenti non legati alla coppia
  • Stimarsi e tenere alla realizzazione dell’altro: anche nella serie tv Speravo de morì prima si vede come entrambi tengano alle loro carriere e mai si ostacolino a vicenda
  • Cercare di essere normali: i due hanno sempre detto di seguire l’esempio che hanno avuto nelle rispettive case, modelli di famiglia normali basati su quotidiani sacrifici e la voglia di rimanere insieme contro tutto e tutti.

Che ne dite, proverete anche voi questa formula vincente?

francesco totti

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti