Com’è davvero il tuo carattere? Scopriamolo insieme con il test dello specchio

Chi sei veramente? Oggi cerchiamo di scoprire la tua personalità tramite il test del carattere. Scegli uno specchio e scopriamo chi sei!

test del carattere
(fonte: Pexels)

Quante volte ti è capitato di guardarti allo specchio e pensare “Che cosa sto facendo?“.

Lo specchio, infatti, non ci mette solo di fronte alla nostra immagine fisica ma è spesso il “luogo” dove ci ritroviamo a guardarcinegli occhi.

Anche se viene considerato un luogo/non luogo, se alimenta fantasie ed anche paure e se può essere visto come il nostro alter ego, lo specchio e l’immagine che riflette può dirci molto di noi.
Scopriamo chi sei veramente guardando… lo specchio che scegli!

Test del carattere: scegli uno specchio e scopriremo chi sei

test del carattere
(fonte: CheDonna – realizzato su Canva)

Capita a tutti di guardarsi allo specchio e… parlare a stessi.
Non a tutti e non sempre, questo è certo, ma lo specchio ha il potere di riflettere molto di più della nostra immagine fisica!
Ecco, quindi, che il nostro test di oggi si prefigge di conoscerti meglio tramite una semplice e piccola richiesta.

Quale, tra gli specchi mostrati qui sopra, sceglieresti per poterti guardare a lungo?
Ricorda, lo specchio in questo caso non serve per nessun motivo pratico: non devi guardare il tuo look e neanche tentare di individuare tutti i punti neri sul tuo viso!

Immagina solo di dover scegliere uno di questi specchi; magari da mettere nella tua camera o nel tuo appartamento, se ti aiuta a prendere una decisione!
Quale tra queste sei opzioni sceglieresti per guardare… il tuo riflesso?

Benché questi test siano realizzati su dati statistici, ovviamente devi considerarli come una semplice pausa dalla tua giornata.
Insomma, il test del carattere ha uno scopo ludico: serve solo a divertirsi!
Hai tutto il tempo che vuoi per scegliere lo specchio che ti piace di più.

Se vuoi provare i nostri altri test di personalità, puoi scegliere dove sederti in questo salotto oppure che cosa portare su questa isola deserta: le tue decisioni ci diranno molto di chi sei!
Se invece preferisci i test d’intelligenza abbiamo pronti per te quello dell’autobus ed anche quello del parcheggio: riuscirai a risolverli?

Bene, adesso dovresti aver avuto abbastanza tempo per scegliere il tuo specchio preferito: pronto a scoprire che cosa dice di te?

Il responso: ecco che cosa svela il test dello specchio su di te

Se hai scelto lo specchio nel quale ti piacerebbe guardarti, adesso possiamo svelarti che cosa rivela di te questa decisione.
La tua immaginerovesciata” ti guarda dalla superficie: ti piacerà quello che vedremo insieme?

  1. Hai scelto il primo specchio, quello con il manico, da tenere in mano: sei chiaramente una persona particolare e raffinata.
    Sei estroverso e decisamente unico nel tuo genere: ti piace coltivare interessi “sorprendenti” e detesti la volgarità.
    Per gli altri sei un vero e proprio modello di equilibrio e stabilità: tutti sanno che hai sempre un’idea od un opinione pacata da dare e cercano spesso il tuo consiglio.
  2. Hai scelto il secondo specchio, quello del tuo fard: se hai scelto questo (piccolo) specchio, che puoi tenere nella tua mano, sei con ogni probabilità un vero spirito libero.
    Sei una persona creativa, spesso solitaria ma che ha un’intelligenza emotiva forte: sai quello che vuoi e non hai paura di andare controcorrente!
  3. Hai scelto il terzo specchio, quadrato e da appendere al muro: sei una persona con i piedi per terra, pratica e concreta.
    Per te è importante avere sempre la situazione sotto controllo e poter guardare (metaforicamente e praticamente) chiaramente tutto quello che succede.
  4. Hai scelto il quarto specchio, tondeggiante e decorato: sei una persona estroversa e piena di entusiasmo nei confronti della vita.
    Ti piace essere al centro dell’attenzione e sei sempre circondato da amici e conoscenti. Il contatto con gli altri per te è fondamentale.
    Per te la vita è un’avventura stravagante, che va vissuta al massimo!
  5. Hai scelto il quinto specchio, piccolo e pratico: ami vivere l’attimo ed essere sempre in ordine. Insomma, sei una persona che pensa a sfruttare tutte le sue occasioni e che ama divertirsi!
    Difficilmente abbassi le tue difese e ti fermi a pensare due volte a che cosa succede: ami poter cambiare tutto della tua vita da un momento all’altro e non sopporti gabbie e radici troppo profonde, che ti legano a terra.
  6. Hai scelto il sesto specchio, grande e rettangolare: calmo e pacifico, non esistono situazioni che possano smuovere le tue certezze.
    Sei una persona con un percorso preciso e chiaro nella vita, che sa quello che vuole e non ha paura di comportarsi di conseguenza.
    I colpi di testa o le avventure non fanno per te: sei una vera e propria roccia, per te e per gli altri!