Blueberry Blondies : soffici, golosi e irresistibili dolcetti ai mirtilli!

Se amate i frutti di bosco non potete non farvi conquistare dai Blueberry Blondies, dei golosi e morbidi quadratini farciti ai mirtilli rigorosamente light.

blueberry blondies
Foto: healthynuvola

Per coloro che amano i dolci morbidi e cremosi e i frutti di bosco, questi Blueberry Blondies saranno davvero perfetti, golosi, soffici e anche preparati con ingredienti sani e leggeri. Niente burro, niente zuccheri raffinati, al raffinato sapore di pistacchio con una farcia al latte di mandorla che conquisterà anche i palati più raffinati.

Scopriamo come preparare i Blueberry Blondies ai mirtilli in una ricetta senza dubbio golosa ma anche attenta alla linea, soprattutto in vista della ‘prova costume’. Una colazione o una merenda perfetta anche per i giorni più caldi che arriveranno.

Blueberry Blondies : gli ingredienti e la ricetta per prepararli passo dopo passo

blueberry blondies
Foto: healthynuvola

La ricetta dei Blueberry Blondies nasce dalla passione della food blogger healthynuvola che la presenta in modo molto invitante:

“Chi mi conosce sa quanto io sia follemente innamorata dei frutti di bosco e questa mattina ho deciso di gustarmeli creando dei morbidissimi e gustosi blondies  logicamente senza burro e senza peccati di gola! Fatemi sapere cosa ne pensate!”

Gli ingredienti

Per preparare i Blueberry Blondies, avrete bisogno di:

“-60gr farina di avena pistacchio (@tsunaminutrition)
-50gr farina di farro 
-1 uovo ;
-20gr di stevia (o altri dolcificanti);
-100gr yogurt fage total 0%
-70ml latte di mandorla 
-qb mirtilli”

Il procedimento

“Cuocere leggermente i mirtilli in un pentolino assieme alla stevia, una volta che saranno morbidi schiacciarli con una forchetta e attendere che si raffreddino. Frullare l’uovo e la stevia fino a rendere il composto bello spumoso poi aggiungere le farine facendo attenzione a non smontare il composto. Aggiungere piano piano lo yogurt ed il latte continuando a mescolare con cautela. Appena pronto mettere il composto in uno stampo rettangolare (io ho utilizzato una cocotta in ceramica 12x18cm) e cuocere in forno per 30 minuti a 180º. Una volta cotta attendere che si raffreddi e tagliare la tortina in più parti eliminando i bordi (non buttateli ma gustateli)”

Non vi resta che mettervi al lavoro per preparare questi irresistibili Blueberry Blondies con cui concedersi una pausa dolcissima ma senza troppi sensi di colpa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@healthynuvola)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@healthynuvola)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@healthynuvola)

Impostazioni privacy