Test attitudinale: quale sarà la decisione giusta? Scopriamo insieme la tua personalità

Cosa decidi di “risolvere” prima in questa situazione? Il test attitudinale ci svela la tua personalità: quale sarà la risposta giusta?

test attitudinale
(fonte: Canva)

Oggi abbiamo deciso di proporti un test che svelerà alcuni lati della tua personalità e ci farà capire come ti comporti nelle situazioni di emergenza.

Dovrai scegliere quale azione compiere per prima in una situazione di “stress”: c’è una sola risposta giusta ma anche le altre ci svelano qualcosa di te!

Pronto a scoprire veramente… chi sei?

Test attitudinale delle decisioni: cosa “risolvi” per primo svela chi sei

test attitudinale
(illustratrice: Alena Tsarkova fonte: Bright Side)

Guarda attentamente l’immagine qui sopra.
Ti trovi in una situazione che, in poco tempo, è diventata davvero difficile!
Il bollitore ha iniziato a fischiare, il citofono trilla, il tuo bambino ha iniziato a piangere ed il cane sul divano ha scelto proprio questo momento per mordere i cuscini.
Insomma, un bel disastro!

Il nostro test attitudinale ti chiede “semplicemente” di prendere una decisione: quale di queste situazioni “risolverai” prima?
Hai poco tempo per decidere quindi ti consigliamo di sbrigarti!
Tra tutte, una sola è quella più “giusta” ma non preoccuparti: per ognuna delle tue decisioni scopriremo qualcosa del tuo carattere!

Ti ricordiamo che i test che ti proponiamo, anche se basati su calcoli statistici, non hanno un valore scientifico.
Insomma, servono solo a divertirsi ed a fare una pausa durante la giornata!
Se ti piace questo test ne abbiamo molti altri da provare che sono simili a questo.
Qui trovi quello del parco, dove devi scegliere il luogo più sicuro, mentre cliccando qui trovi quello dell’ospedale: chi aiuterai per primo?

Se invece ti piacciono di più i test di personalità, puoi tentare con quello delle macchie d’inchiostro o con quello delle brocche.
Insomma, hai un’ampia scelta!

Bene, hai avuto abbastanza tempo per decidere cosa fare in questa situazione: pronto a scoprire quale sia la risposta giusta e cosa abbiamo scoperto della tua personalità?

La risposta al nostro test delle decisioni

Allora, cosa hai scelto di fare per primo?
Consolare il bambino, spegnere il bollitore, rispondere al telefono o fermare il tuo cagnolino?
Ecco le risposte.

  1. Spegnere il bollitore: se pensi che spegnere il bollitore sia la prima azione da compiere in questa situazione, ci dispiace dirti che non hai lo spirito di un avventuriero!
    Il bollitore, infatti, ha una valvola di sicurezza che gli impedisce di creare troppi danni.
    In questa situazione, quindi, puoi spegnerlo aspettando ancora qualche secondo: non cambierebbe nulla!
    Questa scelta denota un certo egoismo che a volte potrebbe ferire le persone che ti sono intorno. Sei concentrato su te stesso ed i tuoi bisogni; cerca di fare attenzione!
  2. Rispondere al citofono: se hai scelto di rispondere al citofono come prima azione, vuol dire che sei una persona che combatte con una grande insicurezza!
    Invece di preoccuparti di che cosa succede all’interno della tua abitazione (sia fisica che emozionale), cerchi di dare una parvenza di perfezione ed efficienza anche (e soprattutto) agli sconosciuti.
    Sei anche una persona molto socievole che vuole far sentire gli altri a proprio agio: spesso, però, questo atteggiamento va a discapito della tua vita!
    Anche questa azione, comunque, avresti potuto rimandarla di qualche istante: non è la risposta “giusta”!
  3. Consolare il bambino: se la prima azione che hai pensato di compiere è quella di consolare il bambino, possiamo già dirti che sei una persona profondamente empatica.
    Detesti vedere gli altri soffrire, per qualsiasi motivo, e metti il loro benessere al primo posto. Spesso, però, ti capita di “metterti in secondo piano” e di ricercare un senso di sicurezza derivante dal fatto che fai tanti sacrifici per gli altri.
    Per quanto la tua scelta denoti un carattere altruista e gentile, ci dispiace dirti che non è quella giusta!
  4. Fermare il cane: anche se potrebbe sembrarti strano, fermare immediatamente il tuo cagnolino è la prima cosa da fare in questa situazione!
    Tutte le altre “criticità“, infatti, possono essere risolte aspettando ancora qualche secondo; il cane, invece, sta compiendo un danno vero e proprio e va fermato immediatamente!
    Se hai fatto questa scelta vuol dire che sei una persona estremamente razionale ed intelligente: hai i piedi per terra e riesci a valutare correttamente i danni ed i rischi delle tue azioni.
    Complimenti!