Vittoria Puccini, chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Vittoria Puccini, chi è: età, altezza, carriera, vita privata, Instagram, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sull’attrice.

vittoria puccini
Fonte: https://www.instagram.com/vittoriapucciniofficial/

Vittoria Puccini è una delle migliori attrici italiane. Dotata di un talento unico, è in grado di calarsi in personaggi tutti diversi. Ha iniziato a lavorare quando era molto giovane ed è riuscita a collezionare una serie di successi incredibili, ma chi è davvero Vittoria Puccini?

  • Data di nascita: 18 novembre 1979
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: maturità classica
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 55 kg
  • Account social: Instagram

Età, altezza e carriera

vittoria puccini
Fonte: https://www.instagram.com/vittoriapucciniofficial/

Vittoria Puccini nasce a Firenze il 18 novembre 1979. Figlia di Giusto Puccini, professore ordinario di diritto pubblico, e di Laura Morozzi, insegnante elementare, dopo la maturità classica, si inscrive alla facoltà di giurisprudenza senza, tuttavia, sostenere alcun esame.

La passione per la recitazione è troppo forte e Vittoria decide di seguire la sua strada. Il primo ruolo arriva nel 2000 quando debutta nel film Tutto l’amore che c’è, diretto da Sergio Rubini. La consacrazione arriva nel 2003 quando ottiene il ruolo da protagonista della fiction, campione d’ascolti, Elisa di Rivombrosa in cui recita accanto ad Alessandro Preziosi. Nei panni della dolce Elisa Scalzi che si innamora del conte, diventa amatissima dal pubblico che segue in massa la fiction.

Da quel momento, la carriera di Vittoria decolla. Al cinema recita nei film: Ma quando arrivano le ragazze?, Colpo d’occhio, Baciami ancora, La vita facile, Acciaio, Magnifica presenza, Tutta colpa di Freud, Maraviglioso Boccaccio, Tiramisù, The Place, Cosa fai a Capodanno?, 18 regali.

In televisione, recita nelle fiction: Elisa di Rivombrosa 2, Il destino di un principe, Le ragazze di San Frediano, La baronessa di Carini, Tutta la verità, C’era una volta la città dei matti…, Violetta, Altri tempi, Anna Karenina, L’Oriana, Romanzo famigliare, Mentre ero via, Il processo, La fuggitiva.

Vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Puccini (@vittoriapucciniofficial)

Sul set di Elisa di Rivombrosa, Vittoria incontra Alessandro Preziosi di cui s’innamora e con cui vive una storia d’amore importante coronata dalla nascita della figlia Elena. Dopo la fine della relazione, la Puccini e Preziosi hanno trasformato l’amore in affetto e rispetto reciproco. Attualmente, l’attrice è fidanzata con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci.

Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Puccini (@vittoriapucciniofficial)

Vittoria Puccini può essere seguita su Instagram dove è seguita da 158mila followers. Schiva e riservata pubblica foto dei suoi lavori o in cui appare sempre sola.

Impostazioni privacy