Torta ricotta e fragole: il dolce light e goloso per la Primavera!

Una torta di ricotta e fragole perfetta da gustare in famiglia sia per colazione che per una fresca e dolce pausa durante le giornate primaverili. 

torta ricotta e fragole
Foto: little_fitness_page

Le torte sono da sempre sinonimo di genuina semplicità e rappresentano un modo per deliziare cuore e palato. Oggi vi proponiamo una torta di ricotta e fragole in una versione light ma davvero ottima, perfetta per una colazione primaverile o una merenda colorata e gustosa.

Una ricetta semplice e veloce da preparare che non prevede l’utilizzo di zuccheri aggiunti e grassi e che verrà preparata con la farina di avena, perfetta dunque per chi non vuol rinunciare al dolce ma è molto attento alla linea e alla salute e anche per gli sportivi!

Torta ricotta e fragole: gli ingredienti e la ricetta per prepararla

torta ricotta e fragole
Foto: little_fitness-page

La ricetta della torta ricotta e fragole è nata dalla passione della food blogger Margherita della pagina Instagram little_fitness_page . 

Un dolce semplice e veloce da preparare che vi conquisterà al primo assaggio:

“Tortina assolutamente stagionale e super d’effetto, grazie ai pezzettini di fragola all’interno. Vi dico che è super soffice”

Una torta soffice con le proteine della ricotta e delle uova e con tanti pezzettini di fragola che conferiscono all’impasto un gusto unico ed un aspetto davvero invitante.

Gli ingredienti

“: (stampo da 10cm)
1 uovo
100g ricotta
20g fecola di patate
75g farina di avena al biscotto
35g albume
25g miele
fragole qb
5g lievito”

Il procedimento

“Unite le uova, il miele, la ricotta e l’albume, girate tutto utilizzando una frusta fino a che non viene fuori un bel composto spumoso.
Aggiungete poi farina, fecola e lievito setacciati e le fragole tagliate a dadini.
Mescolate il tutto e versatelo in una tortiera (io 10cm) incartata con carta forno (oppure oliata e infarinata)
Cuocere per 40/45’ a 180º”

Non vi resta che mettervi ai fornelli per preparare questa torta ricotta e fragole da cui svilupperete una vera e propria dipendenza senza troppi sensi di colpa. Una fetta per colazione o in qualsiasi momento in cui si desidera un dolcetto potrà essere gustata in piena serenità senza aver paura di non superare la ‘prova costume’!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ‍✨ (@little_fitness_page_)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ‍✨ (@little_fitness_page_)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ‍✨ (@little_fitness_page_)

 

Impostazioni privacy