Come copiare il makeup di Ilary Blasi: sguardo magnetico e labbra nude

Come copiare il makeup di Ilary Blasi, immagini, l’analisi del trucco,  consigli e prodotti per riproporre lo stile unico che sa rendere davvero ineguagliabile la bellezza dell’amatissima conduttrice italiana. 

Ilary blasi collage
Foto: laurabarenghi

Ilary Blasi, una delle conduttrici italiane più amate e seguite sui social, sfoggia sempre un makeup strepitoso capace di esaltarne i colori, i lineamenti e anche i suoi bellissimi sorrisi. Attualmente impegnata nella conduzione del reality ‘L’isola dei famosi’ ci regala sempre look mozzafiato e dei makeup meravigliosi in grado di scolpire di luce il suo volto, rendere magnetico il suo sguardo e di velluto la sua bocca.

Quante di noi vorrebbero riproporre i makeup di Ilary Blasi? Avere la sua makeup artist a disposizione sarebbe impossibile, ma ecco alcuni consigli su tecniche e prodotti che potranno aiutarvi a riproporre colori, texture e linee del trucco più amato da Ilary, quello capace di mettere in risalto gli occhi e regalare sorrisi nude e raffinati. Scopri anche come copiare il makeup di Elisabetta Gregoraci! 

Ilary Blasi: chi è la sua makeup artist

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Barenghi (@laurabarenghi)

L’immagine di Ilary Blasi, per quanto riguarda il makeup è curata dalla truccatrice italiana Laura Barenghi, una professionista in grado di esaltare la bellezza della conduttrice in modo raffinato e davvero molto femminile e che segue personalmente anche un’altra conduttrice di successo, Michelle Hunziker.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Barenghi (@laurabarenghi)

Un makeup equilibrato e in grado di abbinare ad un trucco occhi decisamente sensuale ad  un trucco labbra nude dal tocco vellutato. Per il makeup di Ilary Blasi ama alternare colori decisi e dal sottotono freddo a nuances calde e rassicuranti capaci di mettere in risalto l’incarnato perfetto e dorato di Ilary.

Ilary Blasi: l’analisi del makeup

Ilary Blasi è una bravissima conduttrice, che ha saputo mantenere, nonostante il grandissimo successo professionale raggiunto, quell’aria da ragazza della porta accanto che la premia sempre per quanto riguarda il gradimento da parte del suo pubblico.

Il suo look è semplice durante la sua vita di tutti i giorni e spettacolare quando è impegnata in progetti lavorativi. Anche il makeup quando la Blasi è impegnata nella conduzione di programmi televisivi diventa più costruito ma mai artificiale. Analizziamo il trucco occhi, il trucco viso e il makeup labbra per provare a riproporlo.

Il trucco occhi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Barenghi (@laurabarenghi)

Il makeup occhi che Laura Barenghi sceglie spesso per Ilary Blasi è costruito su linee intense e mordide, su una  bordatura dell’occhio in grado di esaltare in modo dolce e sfumato il colore chiaro della sua iride. Per quanto riguarda gli ombretti, lo smokey eye è il makeup in grado di enfatizzare e rendere lo sguardo di Ilary intenso e magnetico e in diverse sfumature e tonalità, dal nero al prugna.

A volte poi allo smokeypiù ‘deciso’ alterna dei makeup occhi soft e luminosi dai toni caldi e avvolgenti, con sfumature sulle rima palpebrale inferiore che vestono lo sguardo di una raffinata femminilità. Immancabili le ciglia finte che definiscono lo sguardo in modo ineguagliabile.

Il trucco viso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Barenghi (@laurabarenghi)

Incarnato compatto, luminoso sono i punti chiave del makeup di Ilary Blasi. Niente di artificiale ma soltanto una base uniformante leggera, resa dinamica da un contouring dallo stile soft e raffinato e l’applicazione di un illuminante  che mette in risalto gli zigomi, l’arco sopraccigliare.   La zona del contorno occhi risulta essere sempre chiara e luminosa. Fondo liquido e correttore, abbinati ad un fissaggio leggero con una cipria in polvere libera e qualche tocco di luce con l’illuminante giusto, rendono il trucco viso di Ilary Blasi naturale e fresco.

Il trucco labbra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Il trucco labbra di Ilary Blasi si gioca sui toni del nude e su texture diverse, dall’opaco vellutato dal tono freddo, al gloss nude caramello che si fonde perfettamente con i suoi colori naturali. Il suo sorriso è sempre delicatamente sensuale. I rossetti sempre scelti per esaltare le labbra carnose senza mai involgarire il suo sorriso.

Come riproporre uno dei makeup look più ammirati di Ilary Blasi : il video tutorial!

La bravissima beauty blogger Nicole Husel, ha voluto riproporre alle sue followers il makeup sfoggiato da Ilary Blasi in una famosa campagna pubblicitaria, scopriamo come copiare questo bellissimo makeup passo dopo passo!

 

 

Impostazioni privacy