Il blazer oversize di Francesca Lodo è il capo che tutte dovremmo avere

Francesca Lodo dopo la prima nomination vinta all’Isola dei Famosi sembra rinata. Oggi vediamo come ispirarci al suo modo di portare la giacca extralarge dal taglio maschile.

Francesca Lodo all’Isola dei Famosi 2021. Fonte: Instagram.

Francesca Lodo, ex letterina di Passaparola e “meteorina” a Rete4, ha trentanove anni ed è bellissima. Dopo lo scandalo di Vallettopoli era scomparsa dai riflettori ma è recentemente tornata in tv, all’Isola dei Famosi, per mostrare il suo carattere. Posa sui social perlopiù in bikini ma oggi parliamo di lei per le giacche da donna oversize che porta con nonchalance in svariate occasioni.

La giacca oversize da copiare a Francesca Lodo

Francesca Lodo a Milano. Fonte: Instagram.

Il blazer xxl anni Sessanta che Francesca Lodo mostra nello scatto sopra è assolutamente da copiare. Innanzitutto perché è un capo chic che fa sembrare magra anche chi non lo è, in secondo luogo poi è particolarmente adatto a chi ha un fisico a pera in quanto distoglie l’attenzione dai fianchi e rende la figura nel complesso più armoniosa. Ottima sia con un top di seta dai colori chiari sia con una t-shirt bianca basic, la giacca che vi mostriamo è da considerare sia casual che elegante in base all’otfit generale.

Francesca prova un cappello Borsalino. Fonte: Instagram.

Disponibile anche nei colori pastello di cui vi abbiamo parlato qui, il blazer extralarge si può indossare con gonna coordinata e stivaletto rock come fa lei (foto sopra) o con un semplicissimo leggins nero o ancora un jeans skinny. Da bandire il match con gonne a balze e con tutto ciò che abbia un volume. Un’altra idea, più sensuale, è quella di usare il blazer come un vero abito magari legando un cintura in vita e indossando un top sporty chic sotto a vista. L’occhiale scuro, il rossetto rosso e la pochette abbinata conferiscono un tocco da star. In questo caso il tacco alto è d’obbligo!

Francesca posa con giacca maschile e pochette.

Questa tipologia di giacche e blazer si abbinano a qualsiasi cosa e sono perfette sia di giorno che di sera. Averne una è una vera e propria necessità, scegliete voi se tinta unita o fantasia.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy