I migliori 5 blush liquidi a lunga durata (a prova di sudore e mascherina)

I blush liquidi long lasting possono davvero fare la differenza nel corso della seconda primavera in pandemia. Ecco quali sono i migliori e soprattutto perché diventeranno i migliori amici delle donne.

blush liquido lunga durata
(Pinterest)

La mascherina continuamente attaccata al volto, il caldo che porta a sudare più che negli scorsi mesi, il “togli e metti” della mascherina che inevitabilmente porta via un po’ di pigmento da guance e naso (cioè dove il blush viene applicato di solito) saranno un vero e proprio incubo nel corso dei prossimi mesi.

Come si può sopravvivere a questo incubo riuscendo a creare make up perfetti e a prova di sbavatura? Cominciando a utilizzare principalmente prodotti in crema e soprattutto long lasting.

Tra gli altri pregi di questo tipo di prodotti anche la possibilità di utilizzarli per creare un contouring leggero e super naturale, soprattutto se, a causa del caldo, si preferisce fare a meno del fondotinta!

Top 5 dei migliori blush in crema a lunga durata

blush liquido lunga durata
(Pinterest)

L’obiettivo del blush è quello di creare sul volto un contrasto delicato tra tono della maggior parte della pelle e quello delle gote. Le guance colorate di un colore leggermente più intenso e acceso del resto del volto sono infatti indice di salute e danno del volto un’aspetto gradevole e vivace.

Inoltre, nel corso della vita il “rossore” tipico della giovinezza tende a sparire dal volto: i volti delle persone più anziane, quindi hanno meno contrasto e meno colore, appaiono più pallidi e meno in salute.

Se ben applicato, quindi, il blush può donare al nostro viso un aspetto fresco e salutare e tirarci anche un po’ su di morale in un momento storico così difficile dal punto di vista emotivo, sanitario e psicologico.

Ecco perché è importantissimo realizzare il trucco giornaliero con prodotti a lunga tenuta e soprattutto in grado di sopportare lo stress di sudore e mascherina.

1 – Wycon Color Drops

Il blush liquido proposto di Wycon è leggero, molto pigmentato e idratante. Il nome “Color Drops” infatti fa riferimento al fatto che bastano pochissime gocce di prodotto da sfumare con grande attenzione sulle gote per un effetto naturale, delicatissimo e duraturo. 

Dal momento che la mascherina può irritare le pelli più delicate questo prodotto aggiunge all’azione idratante anche un’azione emolliente che contribuisce a regolare  e minimizzare le irritazioni.

2 – Maybelline Cheek Heat

Un altro prodotto liquido delicatissimo, che dona all’incarnato una sfumatura estremamente naturale e duratura. Si tratta di un prodotto a base d’acqua e non di olio, assolutamente non comedogeno e pertanto adatto alle donne con pelle grassa o mista.

La texture  molto leggera rende il Maybelline Cheek Heat un prodotto perfetto per la stagione calda, perché l’assenza di oli permette alla pelle di traspirare correttamente.

3 – PhotoReady Cheek Flushing Tint di Revlon

Questo blush liquido della Revlon promette guance pronte per un selfie: promette un look naturale e un leggero effetto glow che viene declinato in 4 diverse sfumature. 

Può essere sfumato con una spugnetta beauty blender, con i polpastrelli o con un pennello per un effetto diffuso e delicatissimo.

4 –  Armani A – Blush

Un altro prodotto estremamente valido è il blush liquido di Armaniche viene proposto in ben 6 colorazioni. La caratteristica più apprezzabile di questo prodotto è la sua capacità di fondersi perfettamente con la pelle, creando una pellicola sottilissima e praticamente impercettibile.

L’applicatore è stato studiato in maniera da assorbire solo la quantità di prodotto necessaria ad applicare una singola goccia di blush, così da evitare antiestetiche “chiazze” sulla zona più visibile del viso.

5 – Milani Cheek Kiss Liquid Blush

Questo blush liquido a marchio Milani fa della versatilità il suo punto forte. La sua formulazione permette infatti di utilizzarlo sia sulle guance sia sulle labbra, così da creare un look perfettamente coordinato con un solo, semplice gesto e soprattutto con un unico prodotto.

Contiene ingredienti naturali, come estratti di melograno, di rosa e di anguria, quindi è perfetto da utilizzare anche sulle pelli più delicate e predisposte alle allergie.

La sua formulazione liquida è però altamente pigmentata: ne deriva che una piccolissima quantità di prodotto è in grado di colorare una zona di pelle piuttosto ampia: meglio fare qualche piccola prova di utilizzo prima di indossarlo per uscire.

Impostazioni privacy