10 tendenze moda che conquisteranno il nostro armadio nella primavera 2021

Questa primavera 2021 porterà ai vertici della moda diverse tendenze, dieci delle quali andremo a scoprire oggi insieme.

giacca pantalone
Foto da www.eleonorapetrella.com

Nuova stagione, nuove tendenze tutte da scoprire.

L’arrivo della primavera realizza il sogno di molte di noi: mettere via maglioni e cappotti per fare spazio a nuovi capi e accessori, più leggeri, colorati e, ovviamente, portatori di nuove irresistibili tendenze.

Quali stili, tessuti ed effetti detteranno allora legge nel nostro guardaroba lungo questa primavera 2021? Oggi lo scopriamo insieme.

10 tendenze moda per la primavera 2021

vestito primavera
Foto da Pinterest @popsugar.com

Le tendenze che si profilano all’orizzonte sono, ad onor del vero, numerose.

Sarà che veniamo a una non di tute e pigiami, quindi la voglia di emergere si fa sentire, ma la moda sembra essersi questa volta veramente sbizzarrita.

Noi abbiamo selezionato, nel mare magnum degli stili dominanti, dieci scelte che ci sono sembrate quasi obbligate per questa stagione: di fronte a loro evitare di cedere sarà pressoché impossibile.

Pronte allora a scoprirle insieme a noi?

  1. Look sportivo – Oramai siamo così abituate alle tute che difficilmente rinunceremo a tanta comodità. Fortunatamente le opzioni a nostra disposizione sono così tante da scongiurare il pericolo di creare l’equivalenza tra sportivo e sciatto. Puntate allora su completi monomarca o, quantomeno, su colori in armonia tra loro e non potrete sbagliare.
  2. Trasparenze – Giocare con l’effetto vedo non vedo torna di gran moda. Evidentemente, dopo la lunga “reclusione” abbiamo voglia non solo di apparire ma anche di farlo al top del nostro potere seduttivo. Vietato ovviamente esagerare: come sempre il confine tra seducente e volgare è fin troppo sottile e lo scivolone è già dietro l’angolo.
  3. TYE&DYE – Eh già, incredibile ma vero l’effetto anni ’90 delle macchie di colore sfumate tra loro è tornato. La tendenza ci appare di quelle decisamente passeggere, sconsigliato dunque investirvi eccessivamente. Potrebbe allora esser l’occasione giusta per puntare sul fai da te: la rete è piena di video che ci mostrano come creare l’ambito effetto.
  4. Look monocromatico – La via sicura per regalare l’illusione di qualche centimetro in più alla figura, oltre alla possibilità di uscire di casa alla velocità della luce senza il minimo margine d’errore. Se però il color Block vi spaventa potrete ripiegare sulla versione più soft della tendenza, che permette di abbinare diverse gradazione dello stesso colore, un look “in tinta” per così dire.
  5. Completo giacca pantalone – Un tempo si riteneva incarnazione del perfetto look da lavoro o da cerimonia, oggi non capita di rado di vedere completi abbinati a sneakers e t-shirt. Eh già, la rombo giacca-pantalone è stata oramai sdoganato e non c’è griffe che non la proponga nelle più svariate nuance. Ce n’è veramente per tutti i gusti e tutte le tasche: basta scegliere!
  6. Colori complementari – La ruota dei colori l’avremo vista duecento volte ma giocare con questi abbinamenti sembra sempre difficile. Sperimentare però sembra diventato un must e, quando finalmente si trova il gusto abbinamento, ecco che il look appare semplicemente vincente, unico e molto luminoso. Il gioco vale decisamente la candela.
  7. Bomberino – Quasi lo avevamo dimenticato ed ecco che lui torna alla ribalta. Rivisitato in tessuti leggeri, colorati e a suon di ricami, il caro vecchio bomberanno sembra il capo perfetto per coprirsi quando le temperature scendono un po’. Decisamente più votato ai look casual.
  8. Jeans gamba dritta – Non è skinny, non p a zampa e non è a palazzo. Il jeans a gamba dritta torna alla ribalta e si presenta come jeans per eccellenza della primavera 2021. Il più iconico di sempre è il mitico Levi’s 501 ma le alternative più o meno economiche certo non mancheranno.
  9. Vestiti sottoveste – Altro grande ritorno all’insegna della seduzione. L’abito al confine tra abbigliamento classico e lingerie torna a farci sognare e, con qualche selezionassimo accessori, ci permette di sfoggiarlo in diverse occasioni d’uso. Immancabile un caposcala da abbinare, altrimenti sembrerete veramente pronte per il letto.
  10. Giallo Illuminating – Non esiste stagione senza il colore pantone vi pare? Questa variante del giallo ha di conseguenza preso il largo sulle passerelle e non stentiamo a credere che anche noi cederemo alla nuance sancita dal celebre marchio. Certo, da valutare l’abbinamento più o meno felice con il nostro incarnato.

Impostazioni privacy