Come vivere al meglio il cambio dell’ora in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Vivendo come sempre
Per te, affrontare il cambio dell’ora non è chissà quale tragedia e molto probabilmente hai già iniziato a gestire il tutto da qualche giorno. Dopotutto sei del segno dell’equilibrio e ciò fa di te una persona in grado di vivere serenamente ogni possibile cambiamento. Andare avanti con naturalezza è quindi il tuo segreto. Segreto al quale potrai aggiungere una buona lettura, una pausa pomeridiana più lunga e qualche momento di più da dedicare al sonno. In questo modo, nei giro di due o tre giorni staria già al massimo.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Accettandola con positività
Di norma i cambiamenti non ti spaventano. E ciò vale anche per il cambio dell’ora. Si tratta infatti di un momento che sei sicuramente in grado di gestire con positività. Iniziare con una buona colazione sarà il primo passo da compiere. Fare un po’ di attività fisica, seguire pasti regolari e andare a dormire presto farà il resto. Tutto ciò ti aiuterà infatti a prenderti cura di te. E questa sarà la tua migliore strategia. Quella in grado di farti affrontare questi primi giorni di assestamento con il sorriso e con tanta voglia di fare. Esattamente ciò che ti serve ora.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Passando del tempo all’aria aperta
Stare nella natura e incontrare altre persone è da sempre il tuo lasciapassare per vivere bene. Un lasciapassare che si rivela utile anche durante il cambio dell’ora. Prenderti un’oretta al giorno per una bella passeggiata ti aiuterà infatti a diminuire lo stress e a fare il pieno di energie positive. Quelle che ti servono per godere a pieno della primavera, dimenticando tutto il resto. Qualche momento piacevole con gli amici e dei pasti più sani e al contempo più buoni faranno il resto.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Vivendola in pieno
Il cambio di una sola ora è davvero poco per causarti disagi. Abituata a fare e a dare sempre il meglio tendi infatti a non accorgertene e a vivere la tua vita con estrema naturalezza. Ti basterà quindi continuare ad essere te stessa per superare al meglio questi giorni e tutto senza grossi scombussolamenti. Se proprio hai voglia di fare qualcosa di buono per te, concediti una piccola pausa. Sarà quanto di meglio potrai fare per rilassarti a dovere e scoprire in te molta più grinta ed energia di quanto non pensassi.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Facendo qualcosa di piacevole
Il cambio dell’ora non grava molto su di te ma a volte tende a stancarti un po’. Dormire di più e impegnarti in attività che ti piacciano al punto da farti sentire energica e di buon umore è quindi la scelta più giusta che puoi fare per passare indenne questi giorni. Nel giro di una settimana al massimo ti scoprirai nuovamente serena e riposata. E già pronta a riprendere la tua routine di sempre senza neppure notare la differenza di orario rispetto a prima.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Godendoti di più le cose
È vero, dormire di meno non ti piace. E i primi giorni ti trovi spesso a fare dei paragoni con il vecchio orario. Per fortuna sei una persona che affronta sempre tutto senza problemi e trovando le giuste soluzioni. Nel tuo caso la scelta giusta è quella di goderti maggiormente le cose. Dormire qualche minuto in più al mattino (magari anticipando la sveglia) è il primo passo. Mangiare cose buone il secondo. E fare qualcosa che ti piace, vivendo con più calma i vari momenti della giornata, sarà il tuo trucco per riprenderti del tutto. E nel giro di due o tre giorni al massimo neanche ti ricorderai più com’era prima del cambio dell’ora. Dopotutto adattarsi ai cambiamenti fa da sempre parte del tuo modo di essere.

Cercare di vivere al meglio il momento del cambio dell’ora è molto importante. Per riuscirci basta seguire le indicazioni delle stelle e porsi con le migliori intenzioni verso tutto ciò che si fa. Un altro aiuto può essere quello di controllare quanto suggerito per il profilo dell’ascendente. Questo è infatti sempre in grado di offrire un punto di vista in più su come agire per ottenere il meglio per se stessi.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.