L’oggetto di uso quotidiano che non viene mai pulito abbastanza!

La pulizia e l’igiene sono molto importanti, ma siamo sicuri di utilizzare ogni giorno oggetti puliti? Ecco un oggetto di uso comune che non puliamo mai abbastanza. 

Pulire e disinfettare gli oggetti nell’ultimo anno è diventata un’abitudine quasi compulsiva, ma siamo certi che tutti oggetti di uso quotidiano vengano puliti in modo adeguato? Alcuni oggetti non vengono mai puliti! 

donna pulisce ufficio
Adobe Stock

Stiamo parlando di oggetti che nella vita di tutti i giorni utilizziamo in casa oppure sul posto di lavoro, come ad esempio la tastiera del computer. Questo oggetto è uno dei ricettacoli di sporco e batteri più potenti al mondo, questo perché si utilizza con le mani e perché non viene mai pulito abbastanza e in modo perfetto ed efficace. Un altro oggetto che non si pulisce mai in modo efficace è la tenda della doccia, scopri come farlo in modo corretto. 

Perché pulire la tastiera del computer è importante

Il computer è un oggetto che viene utilizzato ogni giorno da milioni di persone, sia in ufficio che in casa, soprattutto in questo momento dove si pratica molto smart working. Siamo sicuri che passare un panno sulla tastiera basti a tenerla pulita? Assolutamente no, la tastiera andrebbe pulita ed igienizzata in modo scrupoloso almeno due volte a settimana per fa si che polvere, grasso, sporco e batteri si depositino soprattutto tra i tasti rendendola poco igienica e sicura.

tastiera pc sporca
Adobe Stock

La tastiera andrà pulita con cura, facendo attenzione ad eliminare ogni traccia di grasso e polvere con lo strumento ed il prodotto giusto. Se sei abituato a passare uno straccetto imbevuto di un prodotto detergente sulla superficie dei tasti, utilizzando un metodo più efficace scoprirai di quanto sporco si celi davvero nella tastiera del tuo computer.

Come pulire in modo sicuro ed efficace la tastiera del computer

Pulire la tastiera del computer è un’abitudine molto sana da non trascurare mai, soprattutto perché sono le nostre mani a stare a stretto contatto con questo oggetto diverse ore al giorno, le stesse mani che portiamo alla bocca più volte per i motivi più svariati, fosse anche per stuzzicarci una pellicina mentre ci si concentra in un progetto di lavoro.

Scopriamo come pulire la tastiera del nostro computer in modo efficace, semplice, sicuro ed economico, seguendo un esaustivo video tutorial! Assieme alla tastiera un altro oggetto che non viene mai pulito sono gli auricolari, scopri come pulirli in modo efficace e sicuro. 

Avete scoperto come pulire la tastiera in modo efficace con un prodotto semplice che si ha sempre in casa? Non vi resta che mettere in pratica questo utilissimo consiglio!