Idee e consigli per decorare la casa a Pasqua

Mancano pochi giorni a Pasqua, affrettatevi a decorare casa così da renderla accogliente e più particolare. Ecco alcune idee e consigli.

La Pasqua è una festa religiosa e tanto attesa da tutti, si è presi dal decidere quale menù servire a pranzo e quali dolci preparare per deliziare tutta la famiglia. Visto che mancano poco più di una settimana non avete molto tempo a disposizione. E’ bello dare un tocco particolare alla vostra casa, con piccole e semplici decorazioni che la rendono particolare e accogliente. Bastano pochi oggetti anche realizzati da voi così da personalizzare e rendere unico tutto. Ecco alcune idee da seguire per abbellire la vostra casa per Pasqua.

Decorazioni
Foto:freepik

Decorare casa a Pasqua: idee e consigli

Avete ancora tempo, ma non troppo per abbellire la vostra casa con oggetti pasquali, sia realizzati da voi, oppure acquistati in negozi specializzati. Bastano pochi accessori per rendere accogliente la vostra casa soprattutto se ci sono dei bambini. Procediamo con alcune idee particolari da preparare per la Pasqua.

-Centrotavola. Il classico che non può mancare, potete optare per un cestino con uova decorate in ceramica, fatte da voi, oppure con uova decorate con pailettes o dipinte. Ma un bel centrotavola che ha anche un effetto scenografico è l’albero pasquale, basta prendere un rampo o più rami secchi di pesco, melo o ciliegio, dipende dallo spazio che avete a disposizione. In alternativa vanno bene anche i rametti di ulivo freschi. Mettete i rami all’interno di un vaso alto, decorate i rametti con fiocchi di nastrini di raso, uova dipinte, palline colorate e coniglietti, tutti soggetti pasquali. Ma come per l’albero di natale, potete personalizzare l’albero con biscotti fatti da voi, magari potete farli con i piccoli di casa.

-Alberelli. Sarebbe una bellissima idea decorare mensole o mobili che avete in casa con alberelli fatti da voi. Si possono realizzare in modi diversi, ecco alcune idee.

-Segnaposto. Il segnaposto è un’idea molto particolare da mettere a tavola il giorno di Pasqua. Potete acquistare dei coniglietti in stoffa oppure realizzateli voi con il panno di feltro, scegliete colori come giallo, arancione, azzurro e verde, colori tipici pasquali e primaverili. Potete anche decorarli con nastri e poi fissate dei cartoncini bianchi alla base e tenete tutto su uno spiedino e mettete il nome della persona.

-Conigli. I conigli oltre alle uova sono il simbolo pasquale e quindi non possono mancare, tipici di questa festività. Provate ad acquistare dei porta candele e comporre un centrotavola che metterete il giorno di Pasqua e completate con conigli in ceramica, ecco qualche idea. Molto particolari sono la famiglia di conigli in ceramica che potete acquistare anche on line. Scegliete i colori e il design più adatto alla vostra casa.

-Ghirlanda pasquale fuori porta. Una buona soluzione per respirare aria pasquale prima di entrare in casa. Sul web ci sono tantissime idee. Potete realizzarla anche voi acquistando una ghirlanda in polistirolo o legno e poi decorare con nastri e decorazioni.

Non è poi impossibile i difficile decorare la casa per questa ricorrenza, idee e consigli ne avete adesso scegliete quale preferite.

Non può mancare a tavola l’uovo di cioccolato, ecco il segreto per aprirlo senza romperlo.

Impostazioni privacy