Test psicologico dell’isola deserta: che cosa porti con te tra questi quattro oggetti?

Cosa deciderai di portare con te sull’isola? Grazie al test dell’isola deserta scopriremo qualcosa di più sulla tua personalità: cosa scegli?

test isola deserta
(fonte: Canva)

Acque limpide, spiagge dorate, sole a picco ed una palma sotto la quale potersi godere lo spettacolo senza ustionarsi.

No, non è il paradiso ma solo lo scenario del nostro prossimo test!

Oggi cerchiamo di capire che tipo di persona sei mettendo alla prova le tue capacità di sopravvivenza: pronto a trasformarti in un naufrago?

Test isola deserta: che cosa porti con te svela chi sei

test isola deserta
(fonte: CheDonna, realizzato su Canva)

Chi di noi non vorrebbe “scappare” su un’isola deserta per godersi qualche giorno di vacanza?
Programmi TV e reality show, però, ormai dovrebbero averci insegnato che la vita su un’isola non è così semplice e bella come potremmo pensare.

Bene, passiamo al nostro test di oggi: ti viene offerta l’opportunità (che non potrai rifiutare) di passare almeno due settimane su questa splendida isola.
Come vedi non c’è molto!
Solo un piccolo spazio sabbioso, una palma e il mare intorno a te: insomma, fingiamo che la tua ciurma di pirati si sia ammutinata all’improvviso!

Prima di abbandonarti al tuo destino, i pirati ti permettono di scegliere uno tra i quattro elementi che vedi sul cartiglio.
Quale sceglierai?
La risposta ci svelerà un tratto particolare del tuo carattere: ricorda, non ne esiste una giusta!
Scegli pure l’oggetto che pensi sia il più indicato per cavarsela sull’isola e scopriamo insieme che cosa ci racconta di te.

Ovviamente questo test, così come tutti gli altri che ti proponiamo, ha un valore principalmente ludico: insomma, serve a divertirsi!
Non lo prendere come una valutazione oggettiva del tuo carattere o delle tue capacità.
Se vuoi puoi provare un altro dei nostri test d’intelligenza come quello del parcheggio oppure quello della mamma e i suoi figli nel parco.
Se, invece, ti interessano più i test di personalità, puoi provare con quello della macchia d’inchiostro o quello della tua professione ideale: insomma, hai moltissime scelte a tua disposizione!

Il responso del nostro test: cosa hai scelto rivela chi sei!

Bene, hai avuto abbastanza tempo per scegliere l’oggetto che porteresti con te sull’isola deserta?
Allora siamo pronti a scoprire chi sei veramente!

  • Acqua: hai deciso di portare con te una riserva d’acqua. Non male come scelta! Sai bene, infatti, che su un’isola deserta le possibilità di bere sono veramente scarse e la mancanza d’acqua è qualcosa che il fisico non può sopportare!
    La tua scelta denota una mente pratica ed acuta: sei un pianificatore, uno di quelli che ha sempre pronto un piano B anche se sa che il piano A funzionerà alla perfezione.
    Scaltro, pieno di risorse e concentrato sui tuoi obiettivi: non possiamo che farti i nostri complimenti!
  • Carta e penna: se hai deciso di portare con te carta e penna devi essere un vero e proprio sognatore.
    Per te, infatti, la cosa più importante è riuscire ad esprimerti (oltre che, ovviamente, tentare di mandare un messaggio d’aiuto in una bottiglia!).
    Il tuo desiderio di portare carta e penna simboleggia la voglia di conoscerti meglio ed anche i tentativi che fai per entrare in contatto con te stesso.
    Certo, rimanere su un’isola deserta ti fa paura ma pensi che potrai ricavare quello di cui hai bisogno dagli elementi circostanti: per te, quello che è più importante, è non perdere la connessione con te stesso e con la tua umanità.
  • Ascia: la tua scelta simboleggia una certa “freddezza” almeno apparente che spesso ti rende la vita davvero complicata.
    Sei una persona che fatica ad esprimere le sue emozioni e che, quindi, passa per “aggressiva” o poco gentile.
    Nella vita di tutti i giorni, però, sai che la tua corazza ti aiuta ad andare avanti senza subire colpi troppo duri che potrebbero farti crollare in mille pezzi.
    La scelta dell’ascia denota la volontà di farcela da solo, a qualsiasi costo: che si tratti di costruirti un riparo, procurarti del cibo o difenderti da qualsiasi estraneo!
    Sei decisamente una persona con i piedi per terra ma questo non vuol dire che non hai emozioni: semplicemente hai deciso di difenderti prima di tutto!
  • Canna da pesca: la parola d’ordine, quando si parla di te, è praticità. Non fai mai una scelta fuori posto, anzi!
    Anche se non sei abituato a pianificare, sei una persona in grado di valutare all’istante quale sia la scelta migliore e non ti fai prendere da secondi ripensamenti.
    La canna da pesca, come scelta, rappresenta la tua voglia di farcela a tutti i costi, senza paura del futuro.
    Ogni giorno è importante e tu lo sfrutti al massimo: sei una persona estremamente orientata al successo, che punta dritta all’obiettivo, “investendo” tutti gli ostacoli sulla sua strada.
    A volte ti scordi qualcosa per strada ma hai buonissime intenzioni (e ottime probabilità di successo).

Da leggere