Test: La prima cosa che vedi rivela un lato della tua personalità

Osserva l’immagine di oggi, cosa hai visto per prima? Ti sei focalizzato sul grammofono, sul pavone o sul libro? Scopri cosa rivela di te.

Il test psicologico di oggi rivelerà alcuni tratti della tua personalità a partire dalla tua prima impressione. Guardando bene l’immagine di oggi potrai vedere che è composta da diverse immagini, ma appena l’hai guardata cosa avevi notato? Il libro, il pavone o il grammofono? La tua risposta rivela alcuni tratti della tua personalità.

Test: dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei veramente

test libro pavone grammofono
Photo: Pinterest

Il test di oggi non fornisce una diagnosi clinica e nasce con l’intento di intrattenerti eppure l’abbiamo scelto perché questo test ha sorpreso milioni di persone riuscendo a tracciare un profilo sorprendentemente accurato, in grado di rivelare specifici dettagli sul nostro modo di essere. Scopri qualcosa in più su te stesso a partire dalla tua scelta.

Sei pronto per fare il test? Tutto quello che ti chiediamo di fare è rispondere ad una sola domanda: “Qual è la prima cosa che hai visto nell’immagine?”

Questa immagine è il risultato di un disegno composto da vari elementi e pertanto è soggetto a varie interpretazioni. La percezione di questi oggetti può essere soggettiva. Ognuno di noi osservando questo disegno potrà notare elementi differenti. Per rispondere alla domanda attieniti alla tua prima impressione. Quando hai dato la tua prima e veloce occhiata all’immagine del test cosa ti aveva colpito? cosa avevi visto nell’immediato?  La prima figura che sei riuscito a notare rivela elementi importanti sulla tua personalità.

Per conoscere cosa rivela la forma scelta sulla tua personalità leggi il profilo corrispondente alla tua scelta. Se la prima cosa che hai visto è:

Un pavone

Sei una persona con un tratto distintivo dominante: l’idealismo. La tua testa è sempre tra le nuvole e non smetti mai di sognare in grande e desiderare di realizzare i tuoi desideri. Vedi sempre il bene e le virtù negli altri prima dei difetti e dai priorità agli aspetti positivi delle persone piuttosto che a quelli negativi. Ami la compagnia, conoscere persone nuove e fare nuove amicizie. Sei una persona positiva, il bicchiere per te è sempre mezzo pieno e non mezzo vuoto.

Un Grammofono

Dovresti lavorare un po’ sulla tua capacità di attenzione e concentrazione, sei perennemente distratto. Sei il tipo di persona che detesta rischiare, preferisci le opzioni sicure. Ami la tua zona di confort ed è un confine invalicabile per te poiché sei una persona che non è indifferente alla paura. Temi molte cose e questo ti frena molto sia nella vita privata che professionale. Tra i tuoi valori primeggia la famiglia, senza non potresti sopravvivere. Detesti conflitti e litigi, non vuoi mai avere grattacapi.

Un Libro

Sei una persona iperprotettiva, ti preoccupi sempre eccessivamente per chiunque e qualunque cosa. Sei disposto a tutto per far star bene le persone che ti circondano. L’unico inconveniente è che a forza di pensare agli altri ti preoccupi poco di te e dei tuoi bisogni.  Devi imparare a volerti bene, se non ami te stesso non lo farà nessun’altro. Continua pure ad aiutare gli altri se questo ti fa stare bene, ma non dimenticarti mai di te stesso.