Test della professione ideale: scegli una foto e scopri che lavoro dovresti fare

Di questi tempi non tutti facciamo esattamente il lavoro dei nostri sogni! Il test professione ti svelerà il lavoro ideale per te.

test professione ideale
(fonte: Canva)

Qual è il lavoro dei tuoi sogni?

Anche se in questo momento magari non sapresti cosa dire, non preoccuparti: ci viene in aiuto il tuo subconscio!

Il test di oggi ci svelerà qual è il lavoro ideale per te: pronta a rivoluzionare la tua situazione lavorativa?

Test professione ideale: ecco qual è il lavoro giusto per te

test professione
(fonte: CheDonna)

Ma insomma, qual è il lavoro giusto per te?

Magari non sei ancora riuscita a trovare la tua strada oppure ti sembra di fare qualcosa che ti piace ma sei anche… irrimediabilmente triste.
Questo non è il periodo storico nel quale fare valutazioni sulla propria situazione lavorativa sia semplice, ce ne rendiamo conto.
Questo test, però, potrebbe aiutarci a capire meglio che cosa dovresti fare nella vita: pronta a scoprirlo?

Guarda l’immagine qui sopra: ci sono quattro elementi piuttosto diversi.
Quale, tra questi quattro, ti attira di più?
Non pensare a possibili soluzioni e fatti solo “direzionare” dagli elementi in foto; prenditi tutto il tempo che ti serve per decidere, questo non è un quiz a tempo!

I nostri test servono principalmente come piccolo svago per rilassarti e rallegrarti la giornata: insomma, non hanno in nessuna maniera un valore psicologico!
Si tratta di un piccolo interludioludico” nel quale “sfogare” un po’ della nostra creatività: scegli l’immagine senza farti troppi problemi!
Se vuoi provare un altro dei nostri test, ne abbiamo tantissimi a disposizione per te, sia d’intelligenza che di personalità.

Potresti provare a scoprire quale tra questi due ragazzi è fidanzato, oppure in che direzione va l’autobus di CheDonna.
Se, invece, vuoi scoprire qualcosa di più della tua personalità potresti provare con il test volto o farfalla, per capire cosa ti manca nella vita, oppure con il test della macchia d’inchiostro.

Bene, adesso hai avuto abbastanza tempo per fare la tua scelta. Pronta a scoprire il risultato?

  1. Hai scelto il gelato: no, non sei solo  una persona golosa non preoccuparti! La tua scelta potrebbe indicare come tu sia una persona con grandi capacità di ascolto.
    Il tuo lavoro dovrebbe svolgersi (o si svolge già) nel contesto del sociale, a stretto contatto con il pubblico ed in una posizione che ti permetta di esprimere le tue capacità empatiche.
    Ami aiutare gli altri e per questo hai una forte propensione all’insegnamento. Adori passare il tempo con gli altri e, di conseguenza, ti piace anche l’effetto che puoi avere sulle persone.
    Forse pecchi un po’ di voglia di piacere e capita che tu ti faccia mettere i piedi in testa.
    La tua scelta rivela che i lavori perfetti per te sono tutti quelli che prevedono l’insegnamento o l’assistenza agli altri.
    Insomma, non devi lavorare con le macchine o da solo ma in gruppo ed in un contesto che ti permetta di esprimerti al meglio!
  2. Hai scelto la pianta: se hai scelto la pianta (e no, non dovrai fare la giardiniera a meno che tu non voglia), hai probabilmente il profilo più “artistico” tra i quattro proposti!
    Sei una persona che mette al primo posto sempre il risultato estetico e che proprio non riesce a lavorare seguendo regole e scadenze ben precise.
    Non ti dispiace lavorare in gruppo ma quando sei da sola riesci ad esprimere al meglio tutta te stessa!
    Il lavoro perfetto per te è quello del creativo, ovviamente a seconda delle tue preferenze: potresti essere uno scrittore od un redattore, un attore o un fotografo.
    Insomma, la tua scelta rappresenta un chiaro segnale di voglia d’arte: non lasciarla morire… come una pianta secca!
  3. Hai scelto il cellulare: no, il tuo destino non è fare l’influencer! Se hai scelto il cellulare, con ogni probabilità, sedi una persona orientata al lavoro imprenditoriale.
    La ricerca del successo, per te, passa attraverso lo sviluppo delle tue doti da leader: vorresti (o hai già) un’attività tutta tua!
    Ti piace poco lavorare in team con altre persone a meno che queste non siano “sotto” di te.
    La tua carriera sarebbe perfetta nel campo della moda o della ristorazione oppure in un ufficio dove puoi dirigere il tuo reparto.
    Sai quali sono i tuoi obiettivi e lavori duro per raggiungerli: nessuno si può mettere tra te e il tuo traguardo!
  4. Hai scelto il quaderno: sei una persona decisamente pratica ed organizzata, è vero? La tua scelta denota una preferenza per i contesti “chiusi” ed organizzati, dove riesci a dare il meglio di te.
    Sei la persona perfetta per lavorare in azienda o per ricoprire un ruolo nelle amministrazioni statali!
    Sai assumerti le giuste responsabilità, lavori con precisione e sei una persona che non si spaventa di fronte la mole lavorativa.
    Sai sempre come organizzarti!
    Precisione, efficienza e chiarezza sono le tue doti chiave.

Da leggere