Roberto Ciufoli, chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Roberto Ciufoli, chi è: età, altezza, carriera, vita privata, Instagram, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

roberto ciufoli
Foto Instagram

Roberto Ciufoli è un attore e un comico italiano. Dopo una lunghissima carriera ricca di successi, nel 2021, ha scelto di rimettersi in gioco partecipando all’Isola dei Famosi, ma chi è davvero Roberto Ciufoli? Quanti anni ha? Quanti figli ha? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

  • Nome: Roberto Ciufoli
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Età: 61 anni
  • Data di nascita: 1 marzo 1960
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: attore, comico, regista teatrale e doppiatore
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 75 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @robertociufoli_official

Età, altezza e carriera

roberto ciufoli
Foto Instagram

Roberto Ciufoli è nato a Roma il 1 marzo 1960. Ha, quindi 61 anni ed è alto 172 cm. Dopo gli studi inizia ad insegnare ginnastica e nuoto, ma la passione per la recitazione lo spinge, all’età di 38 anni, a fondare con alcuni amici l’Allegra Brigata, e due anni dopo di diploma all’ISEF.

La svolta arriva nel 1986 quando con l’amico Pino Insegno Francesca Draghetti e Tiziana Foschi, fonda il gruppo comico La Premiata Ditta che diventa uno dei gruppi comici più amati della televisione italiana. La Premiata ditta è ospite di tantissime trasmissioni di successo fino ad arrivare a creare la serie Finché c’è ditta c’è speranza, e il programma altrettanto noto Premiata Teleditta.

Ciufoli ha recitato in tantissime fiction di successo come Don Matteo 4, Diritto di difesa, Incantesimo 9, Distretto di polizia, Rocco Schiavone 2 e Enrico Piaggio – Un sogno italiano. Al cinema recita nei film I miei più cari amici (1997), Notte prima degli esami – Oggi (2007), Ciao Brother (2016) e Un nemico che ti vuole bene del 2018.

Contemporaneamente lavora anche a teatro.

La partecipazione all’Isola dei Famosi 2021

roberto ciufoli
Foto Instagram

Dal 15 marzo è tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021 insieme a Akash, Awed, Brando Giorgi, Angela Melillo, Beppe Braida, Daniela Martani, Drusilla Gucci Ludolf, Elisa Isoardi, Visconte Ferdinando Guglielmotti, Francesca Lodo, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Vera Gemma, Valentina Persia e Miryea Stabile.

  • Durante la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2021, Roberto Ciufoli si è infortunato alla spalla durante la prima prove immunità. Nulla di grave, tuttavia, per l’attore come è stato spiegato dall’inviato Massimiliano Rosolino: “Una bella notizia ce l’ho. Roberto sta assolutamente bene. Non ha nulla di rotto. Per fortuna hanno fatto tutti gli accertamenti del caso e quindi, appena sarà possibile, tornerà per dare una mano ai suoi compagni, anzi al suo gruppo. Ma in questo caso siamo tutti quanti solidali. Per Roberto quindi tutto ok”.

Vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Ciufoli (@robertociufoli_official)

Ciufoli è padre di due figli. Jacopo, nato nel 1995, è il frutto di una storia d’amore con una costumista di cui non si conosce il nome. Romeo, nato nel 2016, è il frutto del suo amore con Theodora Bugel, di origini francesi e proprietaria di un negozio di arredamento. I due stanno insieme dal 2004 e si sono sposati nel 2011.

Instagram

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Ciufoli (@robertociufoli_official)

su Instagram è seguito da circa 7500 folowers e condivide tantissimi video e foto della sua vita privata, ma anche della sua vita professionale.

Impostazioni privacy