Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo di lunedì 22 marzo

Scopri, per ciascuna zona della Penisola, che tempo farà oggi. Arrivano le previsioni meteo zona per zona.

pioggia
Foto da Pixabay

Scopri, zona per zona, che tempo farà oggi lungo tutto lo Stivale.

Dove splenderà il sole e dove invece bisognerà portare con sé l’ombrello? La primavera è veramente arrivata? Scopriamolo insieme grazie alle previsioni meteo zona per zona, un prospetto super dettagliato per iniziare la giornata con consapevolezza.

Previsioni meteo per oggi: che tempo farà?

Si divide in due ancora una volta l’Italia. Tutta colpa del vortice che continua a insistere sulla nostra Penisola portando sole al nord e un tempo decisamente più instabile dalle Marche meridionali alla Puglia, sugli Appennini, in Calabria e sulla Sicilia settentrionale.

Qui potranno anche arrivare temporali, venti forti e nevicate a bassa quota. Vediamo però la situazione più nel dettaglio.

nuvoloso
Foto da Pixabay

Previsioni meteo nord Italia

Sebbene i settori alpini e prealpini di Piemonte e Lombardia potrebbero essere interessati da una certa nuvolosità, ciò non dovrebbe comportare precipitazioni, tanto che il cielo rimane sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.

Nevica invece sui confini alpini alto atesini.

Temperature massime attese tra gli 11 gradi di Trieste e i 16 di Trento.

Previsioni meteo centro Italia

Situazione instabile sulle regioni centrali con tanto di pioggia su Marche meridionali, Abruzzo e Molise mentre altrove dovrebbero permanere solo un certo numero di nubi.

Le temperature massime oscilleranno tra i 3 gradi di Campobasso e i 14 di Cagliari e Firenze.

Previsioni meteo sud Italia

Cielo spesso coperto sulle regioni meridionali, con precipitazioni più probabili sugli Appennini, sul reggino e sulla Sicilia settentrionale. Potrebbe anche arrivare qui qualche temporale.

Le temperature massime si attesteranno tra gli 1 gradi di Potenza e i gli 11 di Palermo e Napoli.

Scopriamo infine insieme l’aforisma del giorno, la nostra consueta frase celebre che dovrebbe aprirvi la mente in questo nuovo giorno:

“La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’è niente che funziona… e nessuno sa il perché!”

(Albert Einstein)