Le previsioni del tempo di oggi, 21 marzo 2021: temporali e neve al sud

Le previsioni del tempo della giornata di oggi. Come sarà il tempo sulle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

nuvole
Foto da Pixabay

Cosa ci riserverà la giornata di oggi, domenica 21 marzo, per i cieli del nostro paese da nord a sud? Il maltempo continuerà o ci regalerà una piccola tregua domenicale? Scopriamo tutte le previsioni del tempo che condizioneranno la giornata ma anche la mente e il cuore di tutti noi.

Scopriamo nello specifico le condizioni meteo delle regioni del nord, del centro e del sud isole comprese con le temperature che caratterizzeranno questa domenica di marzo che segna l’inizio di primavera!

Che tempo farà oggi sulle regioni italiane?

sole
Foto da Pixabay

Il maltempo e la neve caratterizzeranno la giornata nelle maggior parti delle regioni italiane, in particolare le regioni più segnate da pioggia e temporali saranno quelle del meridione specialmente la Sicilia. Ampie soleggiate invece per le regioni del nord anche se le temperature si manterranno piuttosto rigide.

In generale questo inizio di Primavera sarà caratterizzato da un clima spiccatamente invernale dovuto ad un anticiclone proveniente dalla Scandinavia che caratterizzerà un sensibile abbassamento delle temperature portando freddo e gelo anche sull’Italia durante la migrazione verso il Regno Unito.

Le previsioni del tempo di oggi: regioni del nord

Per le regioni del nord è previsto un tempo davvero bellissimo con ampie soleggiate su tutte le regioni. Un inizio di Primavera soleggiato ma con basse temperature.

Le previsioni del tempo di oggi: regioni del centro

Tempo instabile sulle regioni centrali soprattutto sulle regioni del versante adriatico dove  potranno verificarsi anche nevicate a bassa quota e piogge sul resto delle regioni del centro Italia.

Le previsioni del tempo di oggi: regioni del sud

Tempo instabile con piogge battenti e precipitazioni nevose anche a bassa quota per le regioni del sudi, in particolare per la Sicilia che sarà colpita da temporali e qualche nevicata sui rilievi e sulle zone collinari.

Vi auguriamo una bella giornata regalandovi una bellissima frase di Pablo Neruda dedicata alla Primavera:

“E’ che dietro le cose ci sei tu, Primavera, che incominci a scrivere nell’umidità, con dita di bambina giocherellona, il delirante alfabeto del tempo che ritorna”