Le previsioni del tempo di oggi, 20 marzo 2021: ancora pioggia al centro sud

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, sabaato 20 marzo 2021. Scopriamo quali saranno le condizioni meteo in tutte le regioni italiane da nord a sud. 

nuvoloso
(Pexels)

Il tempo instabile sembra caratterizzare le giornate da qualche settimana, d’altronde è tradizionalmente riconosciuto che marzo sia un mese pazzerello! Che tempo farà oggi? In questo momento storico in cui a causa dell’epidemia di Covid-19 quasi tutta Italia è stata messa in zona rossa, potremo muoverci il necessario, nonostante ciò anche prendere qualche raggio di sole dalla terrazza di casa, potrà recare al cuore un poco di serenità e relax.

Scopriamo quali sono le previsioni del tempo per la giornata di oggi per le regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Le previsioni del tempo di oggi: ecco come sarà la giornata di oggi da nord a sud

neve
Foto da Unsplash

Tempo instabile sulle regioni alpine dove potrà presentarsi anche qualche nevicata. Cieli nuvolosi sulle regioni del nord. Maltempo previsto per le regioni del centro e del sud della nostra penisola con temporali e nevicate anche a bassa quota.

Le previsioni del tempo per oggi: regioni del nord

Tempo molto instabile sulle regioni dell’arco alpino dove potranno presentarsi nevicate anche a valle. Cieli molto nuvolosi sulla zona della Pianura Padana dove sono previsti temporali e anche precipitazioni nevose a bassa quota.

Temperature massime comprese tra i 6 gradi della città di Aosta e gli 11 gradi delle città di Milano, Torino e Bologna.

Le previsioni del tempo per oggi: regioni del centro

Nelle regioni del centro e della Sardegna sono attese pioggia e neve, in particolare cieli nuvolosi su Lazio, Abruzzo, Molise, Marche e sulle regioni adriatiche dove sono previste nevicate che inizieranno nel pomeriggio e si protrarranno fino a sera. Pioggia su Lazio e Sardegna.

Temperature massime comprese tra i 3 gradi della città di l’Aquila, i 15 gradi ella città di Cagliari e gli 11 gradi della città di Roma.

Le previsioni del tempo per oggi: regioni del sud

Tempo instabile sulle regioni del sud e della Sicilia. Temporali e precipitazioni nevose potranno verificarsi su tutte le zone e fino a bassa quota.

Temperature massime comprese tra i 4 gradi della città di Potenza, i 14 gradi della città di Palermo e i 9 gradi della città di Napoli.

Vi auguriamo una bellissima giornata con una frase che speriamo possa recare un attimo di felicità al vostro cuore ricolmandolo di speranza verso il futuro:

“La maggior parte delle cose importanti nel mondo sono state compiute da persone che hanno continuato a provare quando sembrava che non ci fosse alcuna speranza”

(Dale Carnegie)

Fonti: ilmeteo.it, 3Bmeteo