Cheesecake al bicchiere: per una colazione primaverile fresca, sana e golosa!

Una Cheesecake al bicchiere, una torta fresca e rigorosamente light da preparare per colazione o da gustare in qualsiasi momento della giornata. 

cheesecake al bicchiere
Foto: stella_cooking_traveller

La cheesecake è un dessert che è entrato ormai nelle piacevoli abitudini degli italiani che la preferiscono a tanti dolci della tradizione perché fresca, gustosa, colorata e dalla consistenza che conquista anche i palati più esigenti e raffinati.

Questo tipo di dolce si presta a diverse tipologie di decorazione e anche di farcitura, oggi ve ne proponiamo una davvero gustosa, in una pratica e deliziosa monoporzione e con le fragole, un frutto che regala il sapore della primavera!

Cheesecake al bicchiere: il dolce alle fragole per una colazione light e golosissima

cheesecake al bicchiere
Foto: stella_cooking_traveller

La Cheesecake al bicchiere è una ricetta creata dalla food blogger stella_cooking_traveller , una ricetta gustosa, semplice e veloce da preparare che conquisterà al primo assaggio. Perfetta per una colazione fresca e sana, sarà ottima da gustare per una merenda o per allietare qualsiasi altro momento della giornata con una pausa dolce e rinfrescante.

Ecco come la presenta la sua creatrice:

“Ecco una colazione super rinfrescante! Vi presento la mia cheesecake al bicchiere! 
È davvero super veloce da preparare…vi occorreranno pochissimi minuti!! Ideale proprio per queste giornate primaverili”

Gli ingredienti

“- 2 biscotti oro saiwa per la base
-un po’ di caffè (per inzuppare i biscotti)
-yogurt greco 0 % grassi
-miele q.b
-gocce di cioccolato q.b
-fragole”

Il procedimento

“Bagnare i biscotti sul caffè e creare la base…tagliare le fragole a metà e metterle lungo il contorno del bicchiere…aggiungere lo yogurt greco e qualche goccia di cioccolata….infine decorare in superficie a piacere”

Avete visto quanto è semplice preparare questa cheesecake al bicchiere? Un dolce al cucchiaio che potrà essere preparato anche all’ultimo minuto avendo sempre in frigorifero dello yogurt greco 0% e naturalmente delle belle fragole.

Alla semplicità della preparazione però, si dovrà affiancare una minuziosa cura della costruzione della cheesecake, un dolce in cui il particolare farà la differenza. Le fragole, protagoniste assolute di questo dessert, dovranno essere tagliate con molta cura e possibilmente tutte dello stesso spessore. Nei dolci sarà sempre fondamentale il gusto ma una bella decorazione, li renderà davvero irresistibili!

 

Impostazioni privacy