Vuoi nascondere le braccia? Ecco quali vestiti devi avere nell’armadio

Ti è mai capitato di chiederti quali siano i vestiti migliori per nascondere le braccia? Non preoccuparti, abbiamo noi i suggerimenti perfetti!

nascondere le braccia grosse
(fonte: CheDonna)

Ti guardi allo specchio e non puoi fare a meno di notare le tue braccia. A vederle nel riflesso ti sembrano grosse ed ingombranti.

Insomma, in una sola parola: proprio non ti piacciono!

Anche se siamo sicure che non abbiano nessun difetto particolare, abbiamo comunque stilato una lista di capi che devi avere nell’armadio.
Ecco quali sono!

Vestiti per nascondere le braccia: ecco quelli da non perdere

nascondere le braccia grosse
(fonte: sito ufficiale Zalando)

(I due capi che vedi qui sopra vengono entrambi dal sito di Zalando e sono una camicia con le maniche a palloncino marca Sister Jane che trovi a questo link ed una blusa crop con le maniche trasparenti marca Unique 21 che puoi acquistare cliccando qui.)

Come ogni volta che parliamo di problemi legati al nostro fisico, è d’obbligo fare una premessa importante.
Non c’è niente che non va nel tuo corpo!
Esattamente come abbiamo già detto per chi ha i fianchi larghi (e qui ha scoperto quali abiti comprare) o per chi sceglierà i modelli di scarpe consigliate per le caviglie grosse, l’importante è stare bene con sé stessi e nel proprio corpo!

Ovviamente, per stare bene ed sviluppare la nostra sicurezza dobbiamo partire anche dal nostro corpo.
Se le tue braccia ti sembrano troppo grandi e cerchi sempre di nasconderle con cardigan (qui ti abbiamo parlato di quelli perfetti per la primavera) o magliette giganti, è ora di fare qualcosa.
Scopriamo insieme quali sono gli indumenti più alla moda che possono ovviare al tuo problema e farti sentire libera di esprimere il tuo stile!

  • maniche, maniche, maniche: inutile dirti che dovrai fare attenzione, più di tutto, alle maniche che deciderai di usare.
    Con il ritorno di quelle a palloncino, per fortuna, non dovresti avere troppi problemi a scegliere i top giusti per te!
    Se le maniche a palloncino non ti piacciono, comunque, non preoccuparti.
    Scegli sempre maniche a tre quarti, che aiutano a focalizzare l’attenzione sui polsi e sulle mani ed evita tutte le maniche che si “stringono” proprio sul muscolo.
    Le maniche corte, ovviamente, non ti sono vietate ma assicurati di prenderle morbide e larghe in modo da non peggiorare la situazione!
  • colori giusti: per scegliere i colori perfetti per te puoi sempre far riferimento alla Regola del Tre oppure a quella del color-blocking.
    Non scordarti, però, di evitare i colori troppo accesi ed esuberanti per i capi che andranno ad avvolgere le tue braccia!
    Il nero, il blu navy (qui ti abbiamo dato dei suggerimenti per abbinarlo visto che nessuno sa come fare) e tutti i colori scuri sono quelli perfetti per te.
    Inutile dirlo: il nero sfina!
    Ecco perché tutte le tinte più scure sono quelle che fanno sempre al caso tuo.
  • trasparenza: se ti piacciono le trasparenze oltre a controllare quali capi di Simone Rocha x H&M puoi ancora comprare qui, devi assolutamente iniziare ad incorporarle nei tuoi outfit.
    Qui ti abbiamo detto quali sono i quattro vestiti che dovresti comprare assolutamente per questa estate: tra di loro c’è anche uno trasparente!
    I materiali vedo-non vedo saranno uno dei veri e propri punti di forza dei look delle prossime stagioni: perché non usare questo trend per comprare quanti più capi trasparenti?
    L’effetto è quello di “nascondere” le tue braccia… in piena vista!
  • valorizza i tuoi punti di forza: hai un seno importante? (Qui ti abbiamo dato qualche consiglio di abbigliamento.) Oppure le tue gambe sono lunghe ed affusolate? Il tuo collo è bellissimo (e potresti ornarlo con una delle collane più in della prossima stagione).
    Insomma, ci siamo capiti: se le tue braccia sono troppo grosse e non ti piacciono è meglio concentrarci su… qualcos’altro!
    Qual è il lato di te che ti piace di più? Mettilo in evidenza e lascia che “rubi” la scena.
    Nessuno guarderà un minuscolo difetto se tu sei felice, contenta e… valorizzata!
nascondere le braccia grosse
(fonte: sito ufficiale Zalando)

I capi qui sopra sono una maglia NA-DK con le maniche a sbuffo in chiffon che puoi acquistare cliccando qui ed una blusa floreale JDY Penelope con maniche trasparenti e leggermente bombate che trovi a questo link, entrambe sul sito di Zalando.

Adesso conosci tutti i trucchetti per nascondere la circonferenza delle tue braccia e, quindi, potrai sfoggiare i tuoi outfit preferiti senza problemi!

Ricorda, comunque, che non sono le misure del nostro corpo a stabilire in nessuna maniera quale sia il nostro valore.

Questi suggerimenti possono essere un aiuto per quei giorni nei quali (lo sappiamo bene) dopo esserti guardata allo specchio hai deciso di concentrarti solo su quelli che consideri i lati negativi.

Indossa quello che vuoi o quello che ti fa sentire meglio senza paura: starai, in ogni caso, veramente benissimo!

Impostazioni privacy