Biagio Izzo, chi è: età, altezza, carriera, vita privata, Instagram, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

Biagio Izzo è un attore e comico italiano che con la sua simpatia, la sua ironia e il suo accento napoletano ha conquistato il pubblico. Protagonista di tanti film comici, ha trovato il proprio posto al sole anche in televisione come protagonista fisso di Stasera tutto è possibile, lo show di Raidue condotto prima da Amadeus ed ora da Stefano De Martino.
- Nome d’arte: Biagio Izzo
- Data di nascita: 13 novembre 1962
- Età: 58 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Attore, Comico
- Luogo di nascita: Napoli
- Altezza: 180 cm
- Peso: 80 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
Età, altezza e carriera

Biagio Izzo è nato il 13 novembre 1962 a Napoli. E’ alto 180 cm e la sua simpatia è il suo punto di forza insieme al suo talento recitativo. Trascorre l’infanzia tra Ercolano e Portici con papà Raffaele che ha lavorato come muratore diventando, poi, vicedirettore dell’Inail, e con mamma Maria.
Il suo primo spettacolo nel mondo dello spettacolo risale al 1983. Da quel momento, comincia a lavorare conquistando passo dopo passo il suo posto al cinema e in televisione. La grande occasione arriva tra il 1997 e il 1998 con Macao, lo show che conduceva Alba Parietti. Al cinema, l’esordio arriva con Nino D’Angelo in Quel ragazzo della curva B.
Ha recitato, poi, accanto a Massimo Boldi e Christian De Sica in alcuni dei film di maggior successo come Body Guards – Guardie del corpo (2000), Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002), Matrimonio alle Bahamas (2007), La fidanzata di papà (2008), Natale a 4 zampe (2012), Matrimonio al sud (2015). Nei 2015 vince la seconda edizione del programma Si può fare! condotto da Carlo Conti e attualmente è ospite fisso di Stasera tutto è possibile.
Vita privata
Visualizza questo post su Instagram
Biagio è stato sposato con Teresa da cui ha avuto due figlie, Alessia che lo ha reso nonno di Lorenzo, nato dal suo amore con l’attore Danilo Brugia, oggi finito e Valeria. Dopo la fine del suo primo matrimonio, Izzo ha ritrovato l’amore con Federica Apicella da cui ha avuto altri due figli, Martina e Raffaele.
Visualizza questo post su Instagram
Su Instagram è seguito da 131mila followers a cui regala spesso foto e video in cui si mostra solo o in compagnia degli amici tra cui Francesco Paolantoni.