L’illusione ottica della scala mobile fa impazzire il web

La scala è ferma oppure si muove? In realtà è statica ma qualcosa fornisce l’impressione che si muova e questo rende l’immagine virale.

illusione ottica
Photo Twitter

Gli utenti del web sono letteralmente impazziti per questa immagine tanto che la sua condivisione sta impazzando sul web. E’ un’immagine statica ma sembra un video, è davvero incredibile. Scopri come sono riusciti ad ottenere questo effetto.

L’illusione della scala mobile

illusione ottica
Photo Twitter

La scala mobile è divenuta famosa a partire da un post su Twitter. Questo post è stato condiviso moltissime volte. I primi a condividerla sono stati i “Super Illusion Brothers”.

Questa GIF è una immagine che si avvale dell’illusione che riesce a creare a livello ottico. Una immagine in grado di dare l’impressione a chi la osserva che sia in movimento eppure è ferma. Questa sua particolarità incuriosisce talmente tanto gli utenti da renderla una delle immagini più condivise al momento.

Colui che è riuscito a realizzare questo “trucco di magia” è l’utente @jagarikin. Un vero genio. E’ riuscito a a realizzare questa condizione, ovvero a fornire l’impressione del movimento semplicemente attraverso un gioco di colori. L’uso dei colori sarebbe l’unica cosa ad ingannare la percezione che si ha dell’immagine. Attraverso i colori è riuscito a trasformare una GIF in un video. Ecco dunque svelato il “mistero” dell’ illusione ottica più  virale nel web.

Se non ti è ancora capitato di vederla, di seguito troverai il tweet. Riuscirai a non farti ingannare anche tu e a convincere il tuo cervello che questa immagine in realtà non si muove affatto?

Impostazioni privacy