6 motivi per cui un robot aspirapolvere cambierà la tua vita

Chi sta pensando di acquistare un robot per pulire troverà in questa lista tutti i buoni motivi per correre subito a comprarlo.

Come faremmo senza gli elettrodomestici? Presto aggiungeremo cosa faremmo senza i nostri aspirapolvere robotici? Le vendite globali sono in forte espansione per le macchine lavapavimenti automatizzate e autoguidate.

Smettere di pulire, in fondo, è il sogno di ognuno, inoltre, parlando di prodigi, chi ha animali domestici o molti capelli, vedrà subito la differenza tra il prima e dopo robot. Sono degli autentici salvavita perché nessuno vuole avere a che fare con un brutto ammasso di polvere, peli e capelli costantemente.

Chi non sa da dove partire per scegliere il giusto alleato in casa può cominciare aprendo il sito italiano con più robot aspirapolvere recensiti.

  1. Fa le sue cose mentre tu fai la vita

La vita di ognuno è piena di impegni, certi giorni proprio impegnativa, se qualcosa può alleggerirla ben venga. La pressione delle responsabilità quotidiane è tanta ma ridurre il carico è possibile. Si arriva a un punto in cui è indispensabile investire in qualcosa che ci ridarà tempo e spensieratezza. I robot servono proprio a questo. La cosa numero uno e più sorprendente di avere un robot è che fa le sue cose mentre il proprietario si gode semplicemente la sua vita.

Avere un robot per pulire i pavimenti significa poter fare più cose: stare con i propri amici e familiari, fare sport, partecipare ad eventi, insomma divertirsi e non pulire.

  1. Puoi avere la tua Rosy!

Un robot aspirapolvere per molti è un po’ una pazzia ma riflettendoci bene non lo è. Quanto era utile il robot tuttofare Rosy per i Jetson? Un robot aspirapolvere è una Rosy dei nostri giorni. Se la spesa ti sembra considerevole, rifletti sul fatto che anche una lavastoviglie o un’asciugatrice costano molto ma sono considerate irrinunciabili. Abbiamo questa straordinaria tecnologia moderna: perché non usarla per cambiarci la vita e quella dei nostri cari? Niente più liti per spazzare dopo cena e niente rumore mentre guardi la tv, puoi programmarlo per azionarsi quando sei fuori o sotto la doccia. È bello poter settare l’aspirapolvere in modo che funzioni in determinati giorni o in un momento specifico ogni giorno, in modo che il pavimento sia generalmente pulito senza alcuna interazione umana.

  1. Pulisce ogni tipo di superficie

Hai moquette, piastrelle o il parquet? Nessun problema, il robot li pulisce tutti. Ha spazzole in gomma multisuperficie invece di setole (che si piegano e perdono molto sporco) in modo che possa rimanere a stretto contatto con tutti i tipi di pavimento. Può affrontare: legno, tappeti alti, tappeti bassi e piastrelle. Ci sono diversi modelli per tutte le necessità, basta scegliere il più consono. Un plus del robot rispetto all’aspirapolvere tradizionale? Aspirare sotto i mobili e nei punti difficili da raggiungere.

  1. I tuoi amici vorranno rubartelo

Una volta visti i prodigi del vostro robot be’ chiunque ne vorrà uno, magari ve lo chiederanno anche in prestito per provarlo, o indagheranno per scoprire il nome del vostro prototipo per averlo uguale. Al 100% vi invidieranno. È un punto di svolta che vorrai far conoscere a tutti i tuoi amici, inoltre, è anche un’ottima idea per fare un regalo!

  1. Si pulisce da solo

Se solo tutti i membri di un nucleo famigliare pulissero come fa il robot sarebbe la svolta. Un’altra cosa interessante della maggior parte di questi prototipi è che si puliscono da soli, il che è un’enorme conquista. Basta una piccola manutenzione ogni tanto.

  1. Può mappare la tua casa

Una cosa fantastica di alcuni modelli è che mappano e si adattano alla tua casa. Il robot impara a conoscere ogni angolo della tua casa permettendoti di controllare quale stanza vuoi pulire e quando. Molti dei robot aspirapolvere includono una modalità che puoi utilizzare in caso di particolare disordine in una area precisa. Invece di setacciare l’intera casa, la modalità di pulizia spot si concentrerà solo sull’area per cui è impostata. Sembra magia ma è una funzionalità fantastica che rende la vita molto più facile!

Impostazioni privacy