Quanto sei asociale? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Non asociale
Tra i tanti modi con cui ti si può definire, la parola asociale è sicuramente da abolire. Tu sei infatti una persona accogliente ed in grado di mettere tutti a proprio agio. Grande ascoltatrice, sai sempre come creare il giusto mood e far star bene gli altri. E per questo motivo sei molto cercata sia da conoscenti che da parenti e amici. Ogni tanto, tendi a voler stare per conto tuo per mettere ordine tra le idee. Ma a parte questi rari momenti, sei una persona che sa stare tra gli altri e che risulta sempre di buona compagnia.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Asociale a modo tuo
Il tuo essere estremamente riservata, a volte può farti passare per una persona asociale. E quando ci si approccia a te è vero che tendi a non entrare subito in confidenza con gli altri. In verità, però, sei una persona che sa stare tra gli altri e che tende a mettere sempre tutti a proprio agio. Cosa che fai però solo con le persone alle quali tieni o con cui pensi di poter costruire qualcosa. In caso contrario preferisci non sprecare energie e dedicarti a chi ami davvero, tenendo il tempo libero che ti resta per dedicarti alle tue cose. Quindi, si, forse per alcuni puoi apparire asociale. Ma quel che è sicuro è che lo sei a modo tuo e solo con chi dici tu. Per il resto del mondo sei la persona più disponibile e di compagnia che ci sia.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Mai asociale
Asociale tu? Assolutamente mai. Per te stare in compagnia è la linfa della vita e non c’è giorno in cui non senti il bisogno di mescolarti alla gente, di chiacchierare e di conoscere i fatti degli altri. Forse puoi risultare più chiusa nei confronti di persone con le quali non hai voglia di interagire. Ma ciò non cambia il fatto che la tua natrura sia sempre quella di una persona ultra socievole e con tanta voglia di comunicare con il mondo. Cosa che tra l’altro sai fare bene a tal punto da essere vista spesso come una persona di compagnia nonché l’anima della festa.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Asociale solo a volte
Stare con gli altri ti piace e di solito sai farlo nel modo giusto. Ogni tanto, però, se si tratta di persone che proprio non ti piacciono o che per motivi personali non desideri conoscere meglio, sei in grado di assumere un atteggiamento così distaccato da poter essere vista come una persona asociale. Quindi, si, a volte si può dire che tu lo sia ma sempre e solo se dietro ci sono dei buoni motivi. Motivi che di solito conosci solo tu visto che poco ti importa di ciò che possono pensare gli altri sul tuo modo di fare.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Estremamente asociale
Sei probabilmente il segno zodiacale più asociale tra tutti. Stare in mezzo alla gente, infatti, non è una cosa che ti piace e quando puoi eviti accuratamente di farlo preferendo la vicinanza di amici intimi o dei parenti. Un modo di essere che non ti preoccupi minimamente di mostrare e che ti rende asociale praticamente agli occhi di tutti. E poi, diciamocelo, apparire come una persona che seleziona le sue amicizie è una cosa che un po’ ti fa sentire speciale. Quindi, perché cambiare l’opinione che gli altri si fanno di te? Dopotutto hai abbastanza carattere da poter reggere qualche critica.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Asociale solo se serve
Di base non sei affatto una persona asociale. Ti piace stare con gli altri e sai essere molto di compagnia. Ci sono però delle occasioni in cui puoi finire con l’apparire tale. Se qualcuno proprio non ti piace o se stai attraversando un momento difficile, tendi infatti ad isolarti. E lo fai preferendo la compagnia di te stessa e di poche persone selezionate. A tratti, quindi, si può dire che tu sia un po’ asociale. Ma si tratta di un modo di essere molto personale e che sai gestire bene al punto da apparire tale solo ad alcuni. Per tutti gli altri resti sempre una persona speciale.

Essere asociali può essere sia un pregio che un difetto e molto dipende da come lo si è e dal perché. Per capire a fondo il proprio modo di essere è importante controllare anche il profilo del proprio ascendente. Solo così, infatti, si avrà modo di capire al meglio come si è e gestirsi di conseguenza per vivere al meglio le relazioni con gli altri.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.