Sogni erotici, ecco il vero significato secondo gli esperti

Scopri il VERO significato dei tuoi sogni erotici a partire dalla persona con la quale hai condiviso un rapporto intimo nel sogno.

sogno erotico
Photo AdobeStock

Un esperto ed analista di sogni Lauri Quinn Loewenberg, autori di moltissimi libri sull’interpretazione dei sogni, ha fornito la vera motivazione alla base dei più diffusi sogni erotici. Hai sognato di fare l’amore con il tuo capo, un tuo amico, un tuo ex  o uno sconosciuto? I motivi per i quali si manifestano questi sono sarebbero, secondo l’esperienza di Loewenberg, molto differenti. Scopri il VERO SIGNIFICATO dei tuoi sogni erotici.

Sogni erotici: dimmi con chi hai sognato di fare l’amore e ti dirò il vero significato

sogni erotici
Photo AdobeStock

Fare sogni erotici è molto comune, il sogno erotico potrebbe differire per molti aspetti, in particolar modo riguardo alla persona coinvolta nel sogno e quindi la persona con la quale ci si abbandona ad un rapporto intimo durante il sogno.

Il tuo amante dei sogni, la persona con la quale hai fatto l’amore potrebbe avere un volto sconosciuto o al contrario molto presente nella vita reale.

Qualunque sia la persona con la quale abbiamo condiviso la nostra intimità a livello onirico, la domanda che ci perseguita al risveglio è sempre la medesima: “Perché abbiamo fatto questo sogno? perché? qual é il significato?”

Scopri il vero motivo del tuo sogno:

  • Sognare di fare l’amore con un ex:

Un Ex è una persona che ha fatto parte della nostra vita e che ha avuto un posto di privilegio nel nostro cuore. A distanza di tempo dalla fine del rapporto con un ex, sognare di fare l’amore con lui potrebbe avere significati specifici.

L’esperto suggerisce che questo sogno potrebbe semplicemente ricordarti che è giunta l’ora dare una ravvivata alla tua vita sessuale.

Questo tipo di sogno indica chiaramente che si è bloccati e non completamente fuori da quella relazione.

L’ex continuerà a far parte dei nostri sogni finché non lasceremo andare il passato sostituendo il vecchio con qualcosa di nuovo.

  • Sognare di fare l’amore con un collega o un capo:

Secondo Loewenberg, il tuo capo simboleggia il potere, il processo decisionale e l’assertività. Se hai sognato di fare l’amore con il tuo capo probabilmente il motivo sta nel tuo desiderio inconscio di volere che queste qualità facciano parte della tua vita.

Se invece hai sognato di fare l’amore con un collega significa che quella persona possiede una qualità che gli invidi e che vorresti tu. Potrebbe trattarsi dell’apprezzamento del capo o semplicemente del suo livello di carriera.

  • Sognare di fare l’amore con un amico:

Sognare di fare l’amore con un amico significa chiaramente che il tuo rapporto con quell’amico si è evoluto raggiungendo uno stadio molto più profondo, una connessione più intima. Probabilmente si prova verso quella persona anche attrazione osserva Loewenberg.

coppia che si astiene dai rapporti sessuali
Photo AdobeStock
  • Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto:

Spesso il protagonista dei nostri sogni non appartiene alla cerchia dei conoscenti della nostra vita reale. Potrebbe capitare di sognare di fare l’amore con un estraneo o un partner senza volto. Secondo Loewenberg, questo sogno indica chiaramente che  “diverse parti della nostra personalità hanno bisogno di venire fuori, in modo da avere una comprensione più profonda di noi stessi e di ciò di cui abbiamo davvero bisogno per sentirci veramente felici”.