Da Castellani a Marella è il lilla il vero colore della primavera. Cosa scegliere per essere al top

Il lilla è il colore della primavera. Patinate riviste di moda, pubblicità e vetrine di marchi italiani super cool, propongono il colore lilla in tutte le versioni. Vediamo cosa scegliere per essere alla moda e dove trovarlo.

Abito lilla lungo drappeggiato di Flavio Castellani. Fonte: Instagram.

Il lilla è proposto anche nel make-up e negli accessori, insomma ovunque. Scopriamo insieme i capi must-have nel colore più “in” dell’imminente primavera tra sconti ed ottimi investimenti.

Da Castellani a Marella il lilla è protagonista

Camicia Pinko nuova collezione p/e 2021. Fonte: Instagram.

L’abito lilla di Flavio Castellani nella prima foto si trova scontato del 30% sul sito “shop.flaviocastellani.it” a 298 euro. Lo scollo a V è adatto a chi ha un buon seno ed i voulant rallegrano la figura creando un’armonia perfetta con la lunghezza dello stesso.

La camicia Pinko – proposta sopra con un gilet in stile college – è decorata sui lati, adatta alle giornate fresche ma calde già iniziate ed abbinabile con un blue jeans classico o anche da sola vista la lunghezza. Costa 195 euro sul sito ufficiale del brand.

Pantalone Fay in cotone. Fonte: yoox.com.

Il pantalone Fay è stupendo ed anche scontato da 124 a soli 38 euro su yoox.com. Tinta unita lilla basic è un classico slim fit con cinque tasche, gamba a cono e strass sulla tasca posteriore con la “F” del brand ricamata.

Giacca Marella in cady. Fonte: marella.com.

Il blazer in cady di Marella ha una classica linea dritta e il collo a rever. Le maniche lunghe e la chiusura con bottone (ricoperto) rendono il capo perfetto per la stagione primaverile. Spacco centrale sul retro, semi foderato, costa 189 euro. L’abito nella foto seguente proposto da Ganni (brand che ha da poco lanciato una stupenda capsule collection con Levi’s) è in raso delicato. Il prezzo è di 157 euro, scontato del 30%, disponibile su mytheresa.com. Le spalline sottile e la lunghezza midi ricordano lo stile degli anni Novanta, i tulipani viola sono decisamente attuali ed il bello è che si può abbinare sia ad una giacca di jeans e sneakers che ad un tacco dodici!

Abito Ganni in raso. Fonte: mytheresa.com.

La scelta per un look femminile e romantico è vastissima. I capi di oggi sono solo la prima parte del colore di stagione più desiderato ed indossato dalle influencer. Presto vi mostreremo il resto.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy