Cinque capi da comprare per inserire la fantasia vichy nei tuoi outfit

Ci aveva dato dei segnali di “ripresa” e, la prossima primavera sarà qui. Parliamo della fantasia vichy: ecco come la puoi indossare.

vichy
(fonte: Pinterest)

Si tratta di una delle fantasie più famose del mondo della moda, nata come una stampa da tovaglia (negli anni ’30 era perfetta per fare un pic-nic) e portata alla ribalta da Il Mago di Oz e poi da Brigitte Bardot.

Insomma, si tratta di un’iconica stampa a quadretti bianchi e neri che, nel corso degli anni, è stata rivisitata in moltissime maniere, finendo per diventare un vero e proprio faro di stile.

Questa primavera e questa estate la ritroveremo praticamente ovunque: ecco cinque maniere per indossarla in maniera super chic.

Vichy: cinque idee per indossarla nei tuoi outfit

vichy
(fonte: sito ufficiale Zara e H&M)

Niente da dire sulla fantasia che, ammettiamolo, è una delle più prodotte e ricercate appena i mesi estivi e primaverili iniziano a farsi sentire.
Il vichy, infatti, è quella famosissima stampa a quadretti bianchi e neri che è passata dalle tovaglie per i picnic alle sfilate di moda di tutto il mondo!

Il suo “stile“, ovviamente, ci ricorda un mondo fatto di eterne primavere e, ciclicamente, torna di moda all’inizio di ogni estate.
Quali sono, però, i pezzi migliori da sfoggiare per indossarla?
Ecco cinque capi con i quali puoi declinare il tuo amore per il vichy senza che il look ti inghiottisca… da capo a piedi.

  • giacche e blazer: anche se la giacca di tweed (di cui ti abbiamo parlato qui) è uno dei capi maschili da riutilizzare assolutamente, questo non vuol dire che è l’unica fantasia da sfruttare!
    Una giacca od un blazer maschile vichy sono semplicemente perfetti per lo smart-working o per rendere il tuo outfit serio ma elegante.
    Ovviamente trovi dappertutto la fantasia bianca e nera ma questo non vuol dire che non esista in altri colori!
    Sbizzarrisciti seguendo le tendenze della primavera (i colori pastello prima di tutto il resto) e trasformerai una semplice giacca in un fantastico statement piece.
  • zainetti ed accessori: che ne dici di inserire il vichy come “semplice” accessorio nel tuo look?
    Puoi partire da un elemento piccolo come una bandana oppure come uno zainetto: quello che vedi in foto è di H&M e lo puoi comprare cliccando su questo link.
    Anche se ci sono due tipi di borse che sono necessarie per la prossima stagione, ti abbiamo comunque detto qui quali sono i modelli di zainetto che sono ancora il top.
    Usare la fantasia vichy per la tua borsa regalerà al tuo outfit quel certo non-so-che che ti farà spiccare tra tutti gli altri!
  • pantaloni o gonna? I capi più classici da sfoggiare con una fantasia vichy sono proprio loro, i “sotto”.
    Li vedevamo sulle gambe di tutte le star dei film in bianco e nero e, di certo, sono veramente elegantissimi.
    Questa fantasia, però, può essere veramente traditrice e, quando la indossiamo come pantaloni o gonna, dobbiamo stare attenti!
    Accentua le curve in maniera veramente importante e quindi è facile che ci regali… una taglia in più!
  • all “vichy” everywhere: se pantaloni e gonna non ti ispirano o ti sembrano “troppo” che ne dici di provare ad acquistare un vestito “vichy”?
    Quello che vedi in foto è di Zara e lo trovi cliccando qui. Il modello è uno dei quattro che ti avevamo consigliato per fare faville questa primavera!
  • costume: quelli che vedi qui sotto sono due opzioni veramente intriganti per declinare il vichy anche… in spiaggia!
    Puoi scegliere un costume intero di H&M che trovi cliccando su questo link, oppure provare un due pezzi con il reggiseno coperto di rouches di Oysho che puoi comprare cliccando qui sul sito di Zalando.
    Entrambe le opzioni ti assicurano uno stile veramente unico, soprattutto se decidi di abbinarle con uno dei grandi classici dell’estate: gli accessori di cui ti abbiamo parlato qui!
    Nulla ti vieta, poi, appena le temperature si abbasseranno, di sfoggiare questi pezzi come veri e propri top: un po’ scomodi, certo, ma non per questo meno chic!
vichy
(fonte: sito ufficiale H&M e sito ufficiale Zalando)

Bene, ora che sai come inserire il vichy nei tuoi outfit non hai altra scelta che… correre immediatamente a comprare un capo con questa fantasia!

Possiamo assicurarti che, tra poco, verrà sfoggiato veramente da tutti.

Vuoi davvero essere l’unica… vichy-free?

Impostazioni privacy