Cosa ti manca in questo momento? Scoprilo con il test volto o farfalla

Cosa manca nella tua vita? Il test volto o farfalla ti svela quello che manca di più nelle tue giornate in questo momento: scopriamolo insieme.

test volto farfalla
(fonte: Pexels)

Sei convinto che manchi qualcosa nella tua vita ma non sai precisamente cosa sia?

Anche se credi di non poter rispondere a questa domanda, con ogni probabilità il tuo subconscio sa bene di cosa hai bisogno!

Il nostro test della personalità di oggi vuole svelare proprio di cosa hai più bisogno in questo preciso momento: pronto a scoprirlo?

Test volto o farfalla: cosa ti manca nella vita?

test volto o farfalla
(fonte: vivedecora.com)

Guarda l’immagine qui sopra: cosa vedi per primo?
Non lasciare che sia la ragione a guidarti ma ascolta il tuo istinto: hai visto prima una farfalla oppure due volti che interagiscono tra di loro?

Il test del volto o della farfalla vuole scoprire quanto sei in contatto con il tuo io interiore.
Spesso, tra social network, notizie di cronaca stressanti, vita sociale ed impegni di tutti i giorni ci dimentichiamo che siamo esseri estremamente sensibili!

Quante volte capita, infatti, di trovarsi abbattuti e tristi senza conoscerne il motivo?
Bene, in realtà il motivo lo conosci eccome! Il tuo “conscio“, però, fa di tutto per tenerti “a galla” ed evitarti brutti pensieri.

Tutti, infatti, affrontiamo la vita ogni giorno senza renderci conto che, magari, c’è qualcosa che ci provoca un picco di stress non indifferente.
Nascondiamo queste sensazioni “sotto il tappeto”, onde evitare di farci travolgere dai problemi ma, purtroppo, questo non vuol dire che le sensazioni spariscano!

Ovviamente tutti i nostri test hanno un valore ludico: sono fatti, principalmente, per divertirsi!
Cliccando qui puoi tentare uno dei tanti che abbiamo a disposizione per te!

Bene, hai individuato quale dei due elementi vedi per primo in questa immagine?

Il responso del test volto o farfalla:

test volto o farfalla
(fonte: Pexels)

  • Hai visto una farfalla: se hai visto una farfalla, quello che ti manca di più in questo momento è la libertà.
    Vedere una farfalla in questa immagine significa che, con ogni probabilità, nel tuo intimo desideri disperatamente poterti muovere in un ambiente naturale.
    Il tuo bisogno di libertà è legato principalmente ad un discorso di spazi ed è comprensibilissimo visto il momento storico.
    Con l’avvicinarsi della bella stagione, però, comincia a considerare la tua casa come una vera e propria gabbia e ti ritrovi sempre più spesso a guardare fuori dalla finestra.
    Quello che ti ci vorrebbe, al momento, sarebbe una vacanza.
    Peccato che sia quasi impossibile vista la situazione!
    Se il tuo comune e la tua regione te lo permetto potresti provare a concederti una “fuga romantica“: ti abbiamo spiegato qui come si fa.
    Se, invece, non puoi uscire di casa prova a cercare una fuga “mentale“; rifugiati in un libro, nell’ascolto di un albumantico” o prova a scrivere un diario (qui trovi alcuni dei benefici più grandi del tenerlo).
    Ti serve staccare dalla vita reale: cerca di trovare la tua dimensione!
  • Hai visto due volti umani: quello che ti manca di più in questo momento è il contatto umano.
    Non è difficile immaginare che a scegliere i due volti umani siate stati in tanti: dopotutto, il difficile momento storico che stiamo vivendo ci ha decisamente provati!
    Se hai visto i due volti umani che si parlano, con ogni probabilità, quello che ti manca di più in questo momento è il confronto con qualcun altro.
    Abituato come sei a confrontarti solo con lo schermo del telefono o del PC o con i tuoi contatti di lavoro, ti manca proprio una bella chiacchierata.
    Se vuoi ritrovare la serenità, questo potrebbe essere il momento migliore per cercare di entrare nuovamente in contatto con qualcuno che non senti da tempo.
    Che ne dici di fare una chiamata ad un amico o ad un familiare?
    Cerca di trovare una soluzione che ti permetta, in sicurezza, di vedere o di parlare con qualcuno senza guardare lo schermo.
    Insomma, hai bisogno di contatto umano!

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti