Le previsioni del tempo di oggi, 3 marzo 2021

Le previsioni del tempo di oggi, mercoledì 3 marzo. Come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

papaveri
Foto da Pixabay

Come sarà il tempo oggi? Il cielo ci regalerà caldi raggi di sole o nuvole e pioggia? Scopriamo tutte le previsioni del tempo le condizioni meteo da nord a sud isole comprese.

Con molta probabilità questo sarà un mercoledì di inizio marzo davvero meraviglioso, ma scopriamo in modo dettagliato le condizioni del tempo sulle varie regioni d’Italia.

Come sarà il tempo oggi?

sole
Foto da Pixabay

L’alta pressione caratterizzerà la giornata di oggi, regalando un bellissimo tempo su tutto il nostro paese. I cieli saranno sereni e poco nuvolosi tranne sulle coste del nordovest e dell’alta Toscana dove il cielo sarà maggiormente nuvoloso. I mari saranno generalmente calmi o poco mossi,

Come sarà il tempo oggi? Regioni del nord

Sulle regioni del nord dominerà il bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Al mattino possibile presenza di foschia sulle regioni di nordovest e cieli nuvolosi su Liguria, Emilia Romagna e Lombardia. Temperature massime tra i 12 gradi della città di Trieste e i 20 gradi della città di Bolzano. 

Come sarà il tempo oggi? Regioni del centro

Le regioni centrali godranno in generale di un bel tempo, fatta eccezione per qualche nuvola che potrà essere presente sulle coste dell’Abruzzo, del Molise e della Sardegna sudorientale. Temperature massime tra i 13 gradi della città di  Pescara e i 18 gradi della città di  Firenze. 

Come sarà il tempo oggi? Regioni del sud

Le condizioni del tempo nelle regioni del sud e sulla Sicilia saranno generalmente ottime con cieli sereni o poco nuvolosi. Venti deboli e mari poco mossi. Temperature massime tra i 12 gradi della città di  Potenza e i 17 gradi della città di Palermo. 


Vi auguriamo una buona giornata regalandovi una frase che speriamo vi doni un momento di verità e riflessone:

“Il presente non è mai il nostro fine; il passato e il presente sono i nostri mezzi; solo l’avvenire è il nostro fine. Così, non viviamo mai, ma speriamo di vivere, e, preparandoci sempre ad esser felici, è inevitabile che non lo saremo mai”

(Blaise Pascal)

Fonti: ilmeteo.it, 3Bmeteo

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti