Sanremo Giovani 2021, cantanti in gara: i nomi delle 8 Nuove Proposte

Sanremo Giovani 2021, cantanti in gara: svelati i nomi delle 8 Nuove Proposte che saranno all’Ariston dal 2 al 6 marzo.

sanremo giovani 2021
Foto Instagram da https://www.instagram.com/sanremorai/

Il Festival di Sanremo 2021 che andrà in onda su Raiuno dal 2 al 6 marzo. Sul palco del Teatro Ariston, durante la 71esima edizione del Festival, ci sarà anche Sanremo Giovani 2021 a cui parteciperanno 8 Nuove proposte, 6 direttamente da AmaSanremo e 2 selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo.

A scegliere le 8 Nuove Proposte di Sanremo 2021 è stato il pubblico con il televoto, la giuria televisiva composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e Piero Pelù e la giuria musicale guidata da Amadeus che è anche il direttore artistico di Sanremo.

Sanremo Giovani 2021: i nomi delle Nuove Proposte

sanremo 2021
Foto instagram da https://www.instagram.com/p/CI6MxijBW5C/

Oltre ai 26 big in gara, al Festival di Sanremo 2021 ci saranno anche 8 Nuove Proposte che si contenderanno la vittoria di Sanremo Giovani 2021. A contendersi i posti tra le Nuove Proposte sono stati i semifinalisti di AmaSanremo:

Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli.

Alle selezioni hanno partecipato ben 961 artisti. Dopo varie selezioni, poi, sul palco della 71esima edizione del Festival di Sanremo saliranno solo in otto che sono:

  • Elena Faggi
  • Dellai (Luca e Matteo Dellai)
  • Gaudiano
  • Folcast
  • Greta Zuccoli
  • Davide Shorty
  • WrongOnYou
  • Avincola

Nel corso delle varie edizioni della famosa kermesse musicale sono stati tanti gli artisti che, dopo aver partecipato a Sanremo Giovani, hanno poi partecipato come Big a Sanremo conquistano il successo. Da Sanremo Giovani sono partiti, tra gli altri Fabrizio Moro vincitore nel 2007 con Pensa, Ermal Meta che, nel 2016 si è piazzato al terzo posto con Odio le Favole, Francesco Gabbani vincitore nel 2016 con Amen, Irama, Ultimo vincitore nel 2017 con Il ballo delle Incertezze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Sono tanti, dunque, gli artisti la cui carriera è cominciata con Sanremo Giovani. Tra le otto Nuove Proposte di Sanremo Giovani 2021 ci saranno i nuovi, grandi artisti di domani? Il  marzo si esibiscono Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. Gli altri giovani si esibiscono mercoledì  marzo mentre la finalissima con l’elezione del vincitore è prevista per venerdì  marzo.

Impostazioni privacy