Ilaria Macchia, chi è la compagna di Giuliano Sangiorgi dei Negroamaro: età, Instagram

Ilaria Macchia è la compagna di Giuliano Sangiorgi dei Negroamaro ma è anche una scrittrice e sceneggiatrice, scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

ilaria macchia
Foto Instagram @i.lariamacchia

Ilaria Macchia è la compagna di Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Negramaro, che insieme alla band sarà ospite al prossimo festival di Sanremo. In base a quanto sappiamo la Macchia non è una donna che ama stare sotto ai riflettori.

Scrittrice e sceneggiatrice, Ilaria Macchia si è conquistata la sua carriera facendosi un nome nell’ambiente tanto da aver lavorato anche per alcuni film importanti come “Non è un paese per giovani” di Giovanni Veronesi.

Nata e cresciuta a San Donato un paesino della provincia di Lecce, in Puglia, la compagna di Sangiorgi si è laureata in cinema, e ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ilaria Macchia: chi è, anni, data di nascita

ilaria macchia
Foto Instagram @i.lariamacchia

  • Nome: Ilaria Macchia
  • Data di nascita: /
  • Età: /
  • Segno zodiacale: /
  • Partner: Giuliano Sangiorgi cantante dei Negramaro
  • Titolo di studio: Laurea in Cinema
  • Professione: scrittrice e sceneggiatrice
  • Luogo di nascita: San Donato (Le)
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @i.lariamacchia

Al di là delle informazioni fornite non sappiamo l’età precisa della scrittrice, anche se su un articolo uscito lo scorso anno, nella rivista Vanity Fair è riportata l’età di 39 anni.

Ilaria Macchia: biografia

ilaria macchia
Foto Instagram @i.lariamacchia

Di origini salentine, proprio come il suo compagno Giuliano Sangiorgi che è nato a Nardò, Ilaria Macchia, proviene da un piccolo centro pugliese, in provincia di Lecce, San Donato. Si è poi trasferita a Roma dove tuttora vive insieme al compagno e alla figlia Stella avuta con lui il 3 novembre del 2018.

Attratta dalla scrittura, sin dai tempi dell’università, la Macchia si è laureata in discipline cinematografiche per poi frequentare il Centro Sperimentale di cinematografia.

Ha esordito nel 2010 partecipando a varie sceneggiature di cortometraggi tra cui nel 2011 ha preso parte alla stesura di “L’estate che non viene” diretto da Pasquale Marino.

Citando i più famosi la Macchia nel 2015 ha partecipato alla sceneggiatura del film “L’attesa”, un film di Piero Messina con Juliette Binoche.

Sempre per il cinema ha collaborato alla stesura della sceneggiatura di “Non è un paese per giovani”, film diretto da Giovanni Veronesi e uscito nelle sale nel 2017.

Ilaria Macchia è anche una scrittrice infatti sempre nel 2017 ha pubblicato il libro “Ho visto un uomo a pezzi” edito da Mondadori, una raccolta di 7 racconti con una protagonista femminile che si chiama Irene.

Nel 2020 ha scritto la sceneggiatura di una mini-serie di 4 episodi dal titolo “Petra” con Paola Cortellesi.

Ilaria Macchi: Instagram e Facebook

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @i.lariamacchia

Ilaria Macchia è abbastanza attiva su Instagram dove possiamo vederla in alcuni scatti di vita quotidiana con il compagno Giuliano Sangiorgi e la piccola Stella, ma non abbiamo trovato un suo profilo Facebook.

Dicevamo, che la scrittrice su Instagram è solita pubblicare oltre a qualche post insieme alla famiglia anche alcuni scatti di libri di alcuni suoi colleghi che evidentemente l’hanno particolarmente colpita e impressionata. Non resta che prendere spunto per nuove letture.

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti