Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo di martedì 2 marzo

Scopri grazie alle previsioni meteo zona per zona che tempo farà oggi nelle principali città dello Stivale: ci attende una nuova giornata di sole?

uva
Foto da Pixabay

Ancora sole? Questo si chiedo gli italiani oramai pronti a mettersi definitivamente alle spalle l’inverno che, a onor del vero, è stato anche alquanto breve.

Un’inattesa primavera ci ha infatti stupito e sembra (o almeno noi lo speriamo) decisamente non intenzionata ad abbandonarci.

Anche oggi dunque dobbiamo aspettarci bel tempo? Scopriamolo insieme.

Previsioni meteo per oggi: che tempo farà?

Domina ancora un volta incontrastata su tutta la Penisola l’alta pressione che regala interminabili giornate di sole agli italiani.

Qualche nuvola certo potrà comparire su Sicilia, Versilia, Lombardia ed Emilia occidentali ma, in generale, saranno veramente scarse e occasionali.

Vediamo ora il prospetto meteo nel dettaglio zona per zona. Che tempo farà questo martedì 2 marzo lungo le regioni della penisola italiana?

sole
Foto da Pixabay

Previsioni meteo nord Italia

Il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni del settentrione italiano.

Da segnalare però qualche nube in più che si presenterà tra alessandrino, pavese e milanese.

Le temperature massime saranno comprese tra i 12 gradi di Venezia e i 20 di Bolzano.

Previsioni meteo centro Italia

Il cielo si presenterà sereno e terso su tutte le regioni nonostante qualche vento debole che però non porterà con sé nemmeno una nube.

Le temperature massime si attesteranno qui tra gli 11 gradi di Campobasso e i 18 di Firenze

Previsioni meteo sud Italia

Fatta eccezione per alcune nuvole che potrebbero interessare le coste della Sicilia e il Gargano, il cielo appare un po’ ovunque nel meridione sereno o al massimo poco nuvoloso.

Le temperature massime qui si aggirano tra i 10 gradi di Potenza e i 17 di Napoli.

Scopri infine quale aforisma abbiamo scelto per la giornata di oggi. Quale personaggio celebre tenterà di ispirarci nella nuova giornata?

“Ciò che è noto, non è conosciuto. Nel processo della conoscenza, il modo più comune di ingannare sé e gli altri è di presupporre qualcosa come noto e di accettarlo come tale.”

(Georg Wilhelm Friedrich Hegel)