Le previsioni del tempo di oggi, 27 febbraio 2021

Le previsioni del tempo di oggi, sabato 27 febbraio 2021. Ecco come sarà il tempo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

papaveri
Foto da Pixabay

Come sarà il tempo nella giornata di oggi? Il sole continuerà a regalarci un assaggio di primavera o l’inverno tornerà rigido e piovoso? Non ci resta che scoprire quali saranno le condizioni meteo nelle regioni del nostro bel paese, da nord a sud isole comprese.

Come sarà il tempo oggi?

L‘alta pressione caratterizzerà la giornata su tutte le regioni. La giornata di oggi sarà un sabato con tempo stabile e un clima mite e soleggiato da nord a sud. La primavera ci sta decisamente regalando un bellissimo anticipo di stagione che ci darà la possibilità di vivere un sabato all’aria aperta magari in riva ad un lago o nella natura sconfinata.

Ci saranno però località interessate da banchi di nebbia, come la Pianura Padana e la costra tirrenica fino al Lazio. Mari calmi e solo localmente poco mossi.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del nord

Banchi di nebbia al mattino e foschia sulla Pianura Padana. Nel resto delle regioni il cielo si presenterà terso e poco nuvoloso fatta eccezione per alcune nubi basse lungo le coste e l’entroterra. Temperature massime tra i 14 gradi di Genova e i 19 gradi  di Trento. 

Come sarà il tempo oggi? Regioni del centro

Sulle regioni del centro e sulla Sardegna, ci potranno essere nubi e foschia di primo mattino che si prolungheranno sulle zone della costa tirrenica e nelle vicine zone dell’entroterra. La giornata sarà prevalentemente nuvolosa con deboli venti a settentrione. Temperature massime tra i 14 gradi di Roma e i 20 gradi di Firenze. 

Come sarà il tempo oggi? Regioni del sud

Sulle regioni del sud e sulla Sicilia il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Le nubi molto basse potranno presentarsi sulle zone della costa tirrenica. Temperature massime comprese tra i 15 gradi di Potenza e i 18 gradi di Catanzaro. 

Vi auguriamo una buona giornata regalandovi in pensiero sul quale riflettere:

“La vita è bella, perché ogni giorno ricomincia. E ciascuno ha i suoi colori, la sua musica, i suoi profumi. Le sue opportunità. Ogni giorno ricomincia e ci offre la possibilità di iniziare ad essere noi stessi”

(Agostino Degas)