Che tipo di ex sei? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Scopri che tipo di ex sei in base al tuo segno zodiacale. Il parere delle stelle per ogni segno dello zodiaco.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Quando finisce una storia d’amore, le emozioni che si provano sono spesso diverse e dipendono da svariati fattori come i motivi che hanno portato alla rottura ed i sentimenti in gioco. Eppure, ognuno di noi ha dei modi di fare che tendono a restare sempre gli stessi e che si ripetono storia dopo storia in un circolo che sembra quasi vizioso.

A dettare emozioni e atteggiamenti sono ovviamente i trascorsi personali, il temperamento e anche l’influenza delle stelle. E a tal proposito, oggi scopriremo che tipo di ex si cela dentro ognuna di noi. Un modo per conoscerci meglio e per farci un’idea di come veniamo viste dagli altri quando siamo alle prese con una storia finita.

Ecco che tipo di ex sei in base al tuo segno zodiacale

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Quella che prende le distanze
Quando una storia d’amore finisce fai di tutto per non pensarci più. E ti impegni a tal punto da farla diventare ben presto un lontano ricordo. Certo se sei stata tu a lasciare il tutto ti risulterà incredibilmente facile. In caso contrario, invece potresti tentare inizialmente qualche approccio salvo poi stancarti e tornare al tuo atteggiamento abituale che è quello dell’ex che prende subito le distanze. Per non dire che si volatilizza come se non ci fosse mai stata una storia.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Quella che se ne fa una ragione
Di base sei una persona che ama razionalizzare su tutto e che cerca sempre di apparire superiore. Anche se la fine di una storia ti uccide dentro, cerchi quindi di non darlo a vedere e di mostrarti più forte che puoi. Un tentativo che ti riesce più che bene visto che dall’altra parte la sensazione è quella di un’ex che ha preso le cose con una discreta calma. La buona notizia è che dopo un po’, ciò che è solo apparenza diventa pian piano realtà. La ragione, infatti, tende sempre ad avere la meglio e a mostrare un lato di te che è ben più forte di quanto tu stessa non immagini.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Quella che ci ripensa più volte
Diciamocelo, le tue storie finiscono sempre a più riprese. A meno di non essere lasciata senza possibilità di appello, sei infatti solita tornare più volte sulla tua decisione. Così, a prescindere da come vadano le cose, sei per tutti l’ex che ci pensa e ci ripensa nonché quella che tende a fare una certa confusione. Di certo è impossibile dimenticarsi di te. Ma sei sicura di voler essere ricordata così anche da chi non ha proprio voglia di ripensarci? A volte un po’ di sana indifferenza può rivelarsi la migliore arma.

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Quella che se la lega al dito
Il tuo essere permalosa ti precede e quando si parla di storie d’amore questa è sicuramente la prima immagine che gli altri si fanno di te. Perché che sia tu a lasciare o che sia il partner a porre fine alla storia, la tua reazione sarà sempre negativa. Non per niente tendi ad assumere un atteggiamento ostile, mettendo il muso e dimostrando di non aver alcuna voglia di dimenticare gli eventuali torti subiti. Perché se la storia non va, è chiaro che la colpa sia dell’altra persona, no?

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Quella che diventa ostile
La fine di una storia d’amore ti mette sempre di pessimo umore. E a prescindere dal perché ci sia la rottura, è chiaro che il tuo atteggiamento sarà difficilmente positivo. In genere, infatti, tendi a diventare negativa e ad assumere un modo di fare che può mettere quasi in soggezione l’ex del momento. Un modo di fare del quale sei consapevole e che per certi versi attui di tua spontanea volontà, decisa più che mai a farti valere e a dimostrare sempre che, al di là di tutto, sei superiore a tutto, persino a chi non ti ha saputo tenere al suo fianco.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Quella che ci sta male
Per te, affrontare la fine di una storia non è mai una cosa semplice. E questo a prescindere da come andavano le cose e da quanto fossi emotivamente coinvolta. A non andarti giù è l’idea del fallimento che si insinua nella tua mente e che ti va vedere tutto nero. Un modo di fare e di pensare che ti complica la vita inutilmente visto che tante volte, a mente lucida, sei proprio la prima ad ammettere che le cose non andavano e che porre fine alla storia è stata la scelta più saggia. Quindi, perché non cambiare atteggiamento per abbracciare un modo più positivo di vivere le cose?

Vuoi scoprire che tipo di ex sono le altre donne dello zodiaco, clicca su successivo.