Il tuo partner ti piace davvero? Ecco come capire se la tua nuova relazione durerà

Quante volte, all’inizio di una nuova relazione, ti sei trovata a chiederti se il tuo partner ti interessasse davvero? Ecco come puoi scoprirlo.

nuova relazione
(fonte: Canva)

Avete iniziato a frequentarvi da poco eppure ancora non senti le farfalle nello stomaco.

Secondo i film, le canzoni d’amore e le serie TV, questo dovrebbe essere già un segnale abbastanza eclatante: forse il tuo nuovo partner non ti interessa così tanto.

La vita vera, lo sappiamo, è però decisamente più complicata: ecco come puoi scoprire se lui ti interessa davvero!

Nuova relazione: il tuo partner ti interessa davvero?

nuova relazione
(fonte: Pexels)

L’inizio di ogni nuovo amore dovrebbe essere caratterizzato da una serie di segnali decisamente inequivocabili.
Ti abbiamo parlato qui di quali siano i dieci tratti dell’innamoramento che, generalmente, ci fanno capire come la situazione sia passata da un semplice flirt ad una vera e propria relazione.

Se, però, ti stai frequentando da qualche mese con una persona e non ti sembra di sentire le farfalle nello stomaco, questo non vuol dire che tra di voi vada tutto male!
Capita spesso, infatti, di avere una relazione perfettamente normale e tranquilla, nella quale sei contenta e felice.
Ma, dopo qualche mese di sentimentistabili” inizi a domandarti sempre più spesso se il tuo partner… ti interessa per davvero!

Amiche, familiari e conoscenti non vedono l’ora di chiederti come va e cosa succede nella vostra relazione e tu, il più delle volte, non hai niente da dire.
Non senti la scintilla ma non pensi neanche che il tuo rapporto sia da buttare!
Abbiamo già parlato di come fare a scoprire se il rimpiazzo, in amore, sei proprio tu; adesso, però, dobbiamo capire se il tuo partner ti piace davvero!

Ecco una lista di punti che possono aiutarti a fare chiarezza nei tuoi sentimenti:

  • felicità: no, non è solo un bicchiere di vino con un panino! Cerca di concentrarti suoi tuoi appuntamenti con il partner e su come ti fanno sentire una volta che finiscono.
    Lascia da parte quello che avete fatto (una passeggiata sotto il sole, una gita in montagna, un pranzo in un ristorante) e cerca di individuare la sensazione che provi solo rispetto al tuo compagno.
    Ti rende davvero felice pensare a lui? Sorridi mentre ricordi i momenti passati insieme?
  • messaggi e chiamate: nell’era di internet (e di Facebook Dating) un messaggio su Whatsapp, una chiamata persa od una notifica su Instagram possono fare davvero la differenza.
    Come reagisci quando vedi il suo nome tra le notifiche del tuo cellulare?
    Sembrerà un valore poco importante e privo di significato, eppure anche la tua reazione ad un tentativo di contatto ci dice molto rispetto a quello che provi per il partner!
  • da sola: quando sei da sola od in compagnia di altre persone la tua mente corre sempre a lui.
    Ok, magari non tutte le volte e tutti i minuti ma ti ritrovi a pensare al partner con frequenza; magari perché vuoi raccontargli qualcosa che hai appena visto o perché qualcuno parla di un argomento che te lo ricorda.
    Insomma, se quando parli con gli amici sono loro a ricordarti che il partner esiste forse è il caso di drizzare le antenne!
  • notizie: non importa che sia una bella od una cattiva notizia perché in ognuno dei due casi è sempre il tuo partner quello che vorresti contattare per primo!
    Hai passato un esame importante oppure ti è arrivata una multa a casa: poco importa quale sia la notizia, il tuo compagno è sempre la prima persona alla quale vorresti comunicarla.
    Non ragioni neanche troppo sul tuo comportamento!
    Appena succede qualcosa che reputi importante (a te o nel mondo) alzi il telefono e gli chiedi il suo parere!
nuova relazione
(fonte: Pexels)

Una nuova relazione non è sempre qualcosa che si sviluppa in maniera semplice e lineare.

Interrogarti sui tuoi veri sentimenti è fondamentale per evitare di trattare gli altri in maniera irrispettosa!

Ecco perché cercare di capire se e quanto ti piace il tuo nuovo partner è un processo che devi affrontare con sincerità.
Allora, sei sicura che ti piaccia davvero?

Impostazioni privacy