Buffon e Ilaria D’Amico: un amore segreto divenuto storico

Buffon e Ilaria D’Amico, una coppia tanto chiaccherata ma altrettanto amata. Il triangolo d’amore più discusso. Ripercorriamo la loro storia d’amore.

Ilaria D'amico critica sulla gestione delle scuole ai tempi del Covid

Tra il 2013 e il 2014 si è allungo parlato della presunta relazione di Gigi Buffon, portiere della Juventus e di un presunto flirt con una giornalista televisiva.

Si parlava apertamente di crisi con la moglie Alena Seredova e la suspence iniziò a crescere con pettegolezzi, gossip e supposizioni. Fin quando Alfonso Signorini sparò nel suo show su Rmc il nome del presunto flirt: Buffon aveva preso una sbandata per Ilaria D’Amico. I due si erano conosciuti a un convegno di beneficenza in autunno.

Un triangolo amoroso storico: Saredova-Buffon-D’Amico

Ilaria D'amico critica sulla gestione delle scuole ai tempi del Covid

Circolavano già alcune indiscrezioni sulla presunta coppia D’Amico Buffon ma ancora non c’era alcuna foto che potesse testimoniarlo. Finché inizio una vera e propria caccia alle streghe, i paparazzi iniziarono a seguire il portiere della Juventus.

Il 14 gennaio 2014 compaiono le prime foto su Chi. Si vedono i due amanti che entrano di notte nello stesso portone e ne escono la mattina successiva. È la fine di una caccia alla foto-scoop durata cinque mesi ed è anche la fine, presunta del matrimonio durato nove anni tra Buffon e Alena Saredova con cui il portiere ha avuto due figli.

Per quanto riguarda Ilaria D’Amico invece, lei si era lasciata ad ottobre con l’immobiliarista Rocco Attisani, dal quale ha avuto il figlio Pietro. Tornata single La D’Amico è l’incarnazione mediatica della donna in carriera soprattutto enfatizzata per essersi fatta largo nel calcio sempre dominato dagli uomini. Da più parti, si sottolinea che ha quattro anni più di Buffon.

In questo triangolo amoroso, la parte “offesa” ossia Alena Seredova aveva inizialmente taciuto su tutto per poi lanciare saltuariamente qualche frecciatina all’uomo sottolineando di “credere nel karma“. Intanto La D’Amico e Buffon, felicissimi dentro e fuori il campo da calcio, sembrerebbero essere giunti alla tappa del matrimonio, nell’ottobre del 2019 difatti sono comparsi al pubblico con un anello

Impostazioni privacy