I segni zodiacali che non dicono mai no all’amore

Scopri quali sono i segni zodiacali che non chiudono mai la porta all’amore e quelli che invece danno retta anche alla ragione.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Amore e ragione non sempre vanno d’accordo. Se il primo aiuta a sentirsi liberi e compiere azioni che in altri casi non ci si sognerebbe mai di mettere in atto, la seconda funge spesso da freno, a volte anche in modo sensato. Metterli d’accordo è spesso difficile e in astrologia ci sono segni che sono più o meno in grado di farlo. Ma quali sono, tra tutti, quelli che invece non chiudono mai le porte all’amore? Oggi analizzeremo i vari segni zodiacali sotto questo aspetto, scoprendo quali non dicono mai di no all’amore e quali, invece, si pongono sempre tante domande.

I segni zodiacali che non dicono mai di no all’amore

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Quelli che ci pensano sempre un po’ su
I nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete prendono sempre in considerazione ogni singolo aspetto della loro vita. E tendono a farlo anche quando di mezzo ci sono i sentimenti. Diretti come pochi altri, seppur affascinati come non mai dall’amore, cercano sempre di considerare vantaggi e svantaggi da ogni possibile relazione. Ciò può portarli a decidere di rimandare un eventuale amore o di concentrarsi solo per metà su una relazione appena nata. Il loro modo di scegliere sarà sempre difficile da prevedere poiché in balia del loro umore e dei progetti che anno in atto in quel preciso istante.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Quelli che non dicono quasi mai di no
I nativi del segno zodiacale del Toro sono estremamente romantici. Ciò li spinge a fare sempre quanto di meglio possono per far vivere un amore. Seppur razionali come pochi altri, cercano infatti di vagliare ogni possibilità e se davvero coinvolti sono anche in grado di mandare tutto all’aria in nome di un amore che in quel momento percepiscono come l’unica cosa che conta. Di loro si può quindi dire che salvo le dovute e rare eccezioni non sono quasi mai propensi a dire di no alla possibilità di un nuovo amore. E ciò anche se una volta presa una decisione, cercheranno sempre di mediarla in modo da andare incontro anche alla ragione.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Quelli che fanno scelte imprevedibili
Poter stabilire le decisioni che i nati sotto il segno zodiacale dei Gemelli sono disposti a prendere per amore è davvero difficile. Si tratta infatti di persone istintive, impetuose e altamente duali. Attratti dall’amore non sono nuovi a colpi di testa che possono mettere in atto se davvero presi dalla persona che amano. D’altro canto, sanno anche essere razionali, sopratutto quando si tratta della loro facilità. Meta per la quale sarebbero disposti anche rinunciare alla possibilità di un amore. Impossibili da inserire in una fazione piuttosto che in un’altra si può dire che stiano più meno ai confini di entrambe. Sempre pronti ad agire in modo da ottener il meglio per se.

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Quelli che non dicono di no
I nativi del segno zodiacale del Cancro sono tra i segni più romantici dello zodiaco. Dire di no all’amore è per loro semplicemente impensabile. Al contempo, però, si tratta di persone che vantano svariate pretese. Anche dopo aver aperto le porte all’amore, possono quindi cambiare rapidamente idea. E tutto anche solo per una piccola incomprensione. Con loro è sempre bene muoversi con i piedi di piombo e fare tutto ciò che occorre per farli sentire amati come non ami. Altrimenti pur essendo sempre pronti a voltare le spalle alla ragione, i nativi del segno potrebbero non arrivare a spingersi mai oltre un tot.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Quelli che non sono sempre disposti a farlo
I nati sotto il segno zodiacale del Leone sono persone che prima di tutto pensano a se stessi. Realizzarsi nella vita è ciò che più conta per loro e per ottenere quanto desiderano sono quindi disposti anche a rinunciare all’amore. Cosa che, quando serve, fanno senza troppi problemi, certi che quando è il momento giusto l’amore saprà sempre come bussare alla loro porta. Convinzione che li aiuta più che mai a seguire la strada che ritengono più giusta al momento.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Quelli che non dicono no solo se davvero presi
Di norma, i nativi del segno zodiacale della Vergine sono estremamente razionali e ciò fa di loro persone incapaci di seguire solo il proprio cuore. Ad esso antepongono infatti una ben più consolidata ragione. Quando si trovano a provare sentimenti più forti del solito, però, possono trovarsi a perdere la testa e ciò può spingerli ad agire d’impulso. Una cosa assai rara e che spesso può avvenire in modo difficile da gestire. C’è da dire, però, che quando gli capita, si sentono vivi come non mai.

Se vuoi scoprire quali sono i segni zodiacali che non chiudono mai le porte all’amore, clicca su successivo.