Le previsioni del tempo di oggi, 18 febbraio 2021

Le previsioni del tempo di oggi, giovedì 18 febbraio 2021. Come saranno le condizioni meteo sulle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

sole
Foto da Pixabay

Come sarà il tempo nella giornata di oggi? Il freddo polare che ha caratterizzato le ultime giornate finalmente ci abbandonerà per lasciare posto ad ampie soleggiate primaverili?

Scopriamo tutte le previsioni del tempo per la giornata di oggi, 18 febbraio da nord a sud isole comprese. 

Come sarà il tempo oggi?

soleggiato
Foto da Unsplash

La giornata di oggi sarà caratterizzata da pressione in lieve calo sulle regioni del nord, qualche piovasco sulla Liguria e sul basso Piemonte. Nebbia sulle zone pianeggianti del nord e del centro, mentre sul resto dell’Italia ci saranno cieli nuvolosi alternati a schiarite con un clima piuttosto asciutto. In generale il tempo sarà stabile con ampie soleggiate da nord a sud. 

Il gelo forse sta lasciando il posto all’arrivo della bella stagione regalandoci la possibilità di fare bellissime passeggiate nella natura.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del nord

Cieli generalmente coperti su tutte le regioni del nord, con piogge su Liguria e basso Piemonte. Nebbia al mattino su pianure, mentre ampie soleggiate caratterizzeranno la giornata sulle regioni alpine. Temperature massime tra i 9 gradi di Milano e Torino e i 12 di Genova.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del centro

Cieli nuvolosi con qualche pioggia scarsa su Toscana. Nebbie al mattino sulle regioni di pianura sulla zone appenninica. Sul resto delle regioni e sulla Sardegna il tempo sarà piuttosto soleggiato. Temperature massime in lieve aumento fino a 13 gradi su Firenze, Roma e Pescara.

Come sarà il tempo? Regioni del sud

Le condizioni meteo saranno stabili su tutte le regioni del sud e sulla Sicilia. Nessuna pioggia è prevista dal mattino alla sera. Ampie soleggiate caratterizzeranno la giornata. Temperature massime fino a 15 gradi a Palermo e 13 gradi a Napoli.

Vi auguriamo una buona giornata con una frase che speriamo vi riempia di positività:

Non è forte l’uomo che pensa di migliorare se stesso e le proprie azioni attraverso il proprio pensiero, ma è forte l’uomo che con le proprie azioni migliora se stesso e il proprio pensiero”

(cit. Anonimo)

Fonte: ilmeteo.it, 3Bmeteo