Kinder Cards Pancake: dei soffici pancakes ricchi di gusto e leggerezza

I pancakes sono ormai entrati a gamba tesa e golosa nella vita di tutti noi! Scopriamoli in una versione latte e cacao soffice e ricca di gusto e leggerezza.

kinder cards pancake
Foto: candy_healthy

I pancake sono ormai diventata per molti un’abitudine alimentare molto piacevole, questo perché molto gustosi, perfetti per la colazione, per creare un dolcetto veloce e soprattutto perché versatili e ottimi se preparati con ingredienti sani e proteici.

I pancakes inoltre, si prestano ad essere farciti in moltissimi modi, dal classico sciroppo d’acero canadese, alla marmellata e come in questa ricetta anche da golose creme proteiche perfette per chi vuole concedersi un dolce momento durante la giornata senza sensi di colpa!

Kinder Cards Pancake: gli ingredienti e la ricetta spiegata passo dopo passo!

kinder cards pancake
Foto: candy_healty

La ricetta dei Kinder Card Pancake è nata dalla passione della food blogger Candy_healthy che l’ha pensata proprio per chi non vuole rinunciare ad una colazione o ad una merenda dolce, ma nemmeno attentare alla linea:

“Soffici pancake dall’ inaspettato ripieno cremoso al latte e cacao, per un’esperienza di gusto sorprendente.
Questi pancakes sono ideali per chi non vuole rinunciare al gusto tenendosi in perfetta forma”

Gli ingredienti

“-60g Farina d’avena aromatizzata @veryavena al gusto Kinder bueno (o neutra)
-80ml albume
-40ml latte (vegetale o scremato)
-5g cacao amaro
-3g lievito per dolci

Per la farcitura

-Crema proteica cioccolato 

-Crema proteica al cioccolato bianco”

Il procedimento

“Unite tutti gli ingredienti in una ciotola eccetto il cacao. Dividete l’impasto in due ciotole differenti e in una aggiungete il cacao. Ungiamo leggermente un pentolino da 10cm e versiamo all’interno 2 cucchiai di impasto, alternando una volta quello chiaro e poi quello al cacao. Lasciamo raffreddare. Tagliamo i nostri pancake e farciamo con le due creme spalmabili proteiche della @fitporn al gusto cioccolato e cioccolato bianco
Ora non tocca fare altro che godersi la ‘bisco magia’ di questi soffici pancake”

Che ne dite? Saranno davvero ottimi questi pancakes, perfetti da farcire con creme proteiche e da gustare magari per una colazione ricca di energia e gusto. Dei pancakes ottimi anche da offrire ai più piccoli che li gradiranno senza dubbio farciti con la crema al cioccolato.

 

 

Impostazioni privacy