Fabrizio Moro, regista di Ghiaccio: Francesca Verdini produttrice del suo primo film

Le riprese di Ghiaccio, primo film da regista di Fabrizio Moro con Alessio De Leonardis continuano a Roma: Francesca Verdini è la produttrice.

fabrizio moro
Foto Instagram da https://www.instagram.com/fabriziomoropage/

Le riprese di Ghiaccio, primo film da regista di Fabrizio Moro, continuano a Roma. Il cantautore romano, attraverso i propri profili social, ogni giorno, svela piccoli indizi delle riprese. Dopo aver girato il combattimento che avrà come protagonista Giacomo Ferrara che interpreta Giorgio, allenato da Massimo che ha il volto di Vinicio Marchioni, il set di Ghiaccio è approdato anche allo Stadio Olimpico come ha svelato il cantautore romano stuzzicando i fans che, oltre ad attendere l’uscita del film, non vedono l’ora di tornare ai suoi concerti.

“Passeggiando sotto la curva, torniamo?”, ha scritto Moro pubblicando su Instagram una sua foto scattata proprio allo stadio Olimpico dove, il 16 giugno 2018, ha tenuto un grandissimo concerto. Le riprese continuano anche per altri luoghi simbolo della città come la Terrazza del Gianicolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage)

Ghiaccio, un film che racconta il mondo del pugilato, ma anche la voglia di rivalsa di tanti giovani che arrivano dalla periferia, è interamente girato a Roma e racconta la storia di Giorgio (Giacomo Ferrara), giovane promessa del pugilato che vive con la madre nella periferia della città e che deve fare i conti con la malavita dopo l’omicidio del padre. Con l’aiuto di Massimo (Vinicio Marchioni) prova a realizzare il suo sogno e a sfuggire dalla realtà che lo circonda anche se la malavita non gli lascia scampo.

Ghiaccio, di cui Fabrizio Moro firma la regia e la sceneggiatura, insieme ad Alessio De Leonardis, e la colonna sonora, è interpretato, oltre che da Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni, anche da Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini e Lidia Vitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage)

Il film è prodotto da La casa rossa, casa di produzione fondata due anni fa da Francesca Verdini. Bella, giovane e talentuosa, la fidanzata di Matteo Salvini si è lanciata in un progetto importante come ha annunciato lei stessa sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da francesca verdini ✨ (@fraverdini)

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Novella 2000 per presentare elleEenne, web serie dedicata ai bambini, Francesca Verdini ha detto: “Per ora abbiamo prodotto 50 episodi di elleEenne, ma contiamo di andare avanti. E poi abbiamo iniziato le riprese del nostro primo film. Si intitola Ghiaccio, i registi sono Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro, il cantante, entrambi esordienti dietro la cinepresa”.

Per Fabrizio Moro, il film Ghiaccio rappresenta una parentesi dalla musica. Mentre è impegnato con le riprese, ha lanciato il nuovo singolo “Voglio stare con te”.

Impostazioni privacy