Il partner di cui hai bisogno in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – La persona gentile
Se c’è una cosa di cui hai davvero bisogno nella vita, sopratutto al momento, questa è la gentilezza. Certo, perché tu riesca a considerare una data persona adatta a te è importante riconoscere qualità come l’eleganza, la bellezza nei gesti e nei modi di fare ed una certa sagacia. Un requisito senza il quale non puoi andare avanti è però quello della gentilezza. Una persona gentile ha solitamente un animo buono e riesce a capire gli altri con un solo sguardo. Sa sempre qual è la cosa giusta da dire, riesce a prendere gli altri con garbo e sa trasmettere un senso di sicurezza grazie alla serenità con la quale è solita agire. Tratti dei quali hai da sempre bisogno per sentirti bene al fianco di qualcuno e che pertanto non dovrai mai sottovalutare. Facendolo, infatti, il rischio è quello di farti abbagliare da requisiti che non rientrano esattamente tra quelli di cui hai bisogno.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – La persona intraprendente
In una persona sei solita cercare veramente tanto. Dalla sincerità, alla forza di carattere fino alla capacità di amare. Per te, trovare l’anima gemella, significa incontrare la persona perfetta, quella con la quale capirsi con uno sguardo. Ci sono però anche altre caratteristiche alle quali dovresti prestare attenzione. Una tra queste è l’intraprendenza. Avere accanto un partner costantemente in grado di sorprenderti, nel lungo tempo è infatti molto più importante di quanto immagini. Si tratta infatti di un requisito in grado di rendere il rapporto sempre vivo. Cosa che ti aiuterà a sentirti innamorata e che donerà alla tua vita quella dinamicità di cui hai da sempre bisogno. Ovviamente l’intraprendenza dovrà essere sempre legata al rapporto a due, altro aspetto da prendere bene in considerazione.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – La persona presente
Tu sei da sempre la parte allegra e vivace della coppia. E affinché il rapporto a due vada bene hai bisogno di qualcuno che si mostri disposto ad esserci sempre e ad offrirti la sua presenza. Si tratta di un aspetto importante che hai bisogno di prendere in considerazione per bene. Oltre a cercare qualcuno che sia in grado di farti divertire e di darti modo di sentirti viva hai infatti bisogno di una persona che ci sia e che sia in grado di supportarti in ogni momento della tua vita. Un partner attento alle tue esigente, sempre pronto a coccolarti e a rassicurarti e che al contempo non perda di vista la parte ludica della vita. Anche se non sempre te ne rendi conto si tratta di esigenze particolari e spesso difficili da mettere insieme. Con la giusta attenzione ai dettagli, però, potrai trovare qualcuno in grado di fare la differenza e di farti sentire amata e sicura proprio come piace a te.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – La persona comprensiva
Se c’è una cosa di cui hai bisogno dal partner, questa è la comprensione. Il tuo essere sempre presa da mille cose ti porta infatti ad avere un grande bisogno di qualcuno che sappia come farti sentire costantemente capita in ogni tua necessità. Un partner che non si arrabbi se fai spesso tardi da lavoro, che comprenda se sei troppo stanca per fare altro e che sia sempre in grado di darti quella carica emotiva di cui senti spesso il bisogno. Si tratta di un partner che non è certo facile da trovare, sopratutto se si considerano tutte le altre qualità che sei solita cercare. Quel che è certo, però, è che dovendo scegliere, potrebbe rivelarsi necessario rinunciare a qualcuna delle tue micro esigenze per lasciar spazio alla capacità di comprensione. Qualità che si rivelerà sempre in grado di fare la differenza.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – La persona frizzante
Ok, nella vita hai bisogno di tranquillità. Una persona che lo sia troppo, però, rischia di diventare noiosa persino per te. All’interno della coppia è infatti molto importante che ci sia qualcuno in grado di spingere e di portare un pizzico di brio. Anche se non sempre ne sei consapevole, quindi, al momento hai bisogno di qualcuno che sia in grado di portare un po’ di energia in più nella tua vita. Una risorsa che ti sarà utile sotto diversi aspetti e che renderà la persona che sceglierai di avere al tuo fianco ben più interessante di quanto non sei disposta a credere. Ciò che conta è trovarne una che sia si frizzante ma senza essere invadente. Qualcuno che sappia mostrarsi comprensivo riguardo la tua necessità di ritagliarti degli spazi e che sia in grado di lasciarti la libertà che ti serve, sapendo sempre quando spingere in senso contrario. Impossibile da trovare? Forse, ma tentare non costa niente, no?

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – La persona curiosa
Sebbene tu sia per certi versi molto riservata (o timida), hai bisogno come tutti gli altri di sentirti notata. E ciò vale in particolare in amore. Nel tuo partner, quindi, dovresti cercare prima di tutto la curiosità e la voglia di scoprire tutto quel che si cela nel tuo mondo. Mondo che come ben sappiamo è molto più grande di quanto si possa pensare e che pertanto è necessario poter condividere. Oltre alla gentilezza, alla simpatia e alla capacità di farti sentire viva, ciò a cui dovrai puntare è quindi la curiosità. Quella in grado di rendere più vive ed eccitanti le tue giornate. E che, se rivolta a te, saprà farti sentire sempre speciale, anche a distanza di anni. Una particolarità che in una storia d’amore può fare davvero la differenza.

Saper trovare la persona giusta non è sempre semplice. Per capire meglio ciò di cui si ha bisogno può essere utile consultare il profilo del proprio ascendente. In questo modo, infatti, sarà possibile cogliere le sfumature più importanti ed in grado di indirizzare in modo preciso verso la persona di cui si ha davvero bisogno.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.