Le previsioni del tempo di oggi, 15 febbraio 2021

Le previsioni del tempo di oggi, lunedì 15 febbraio 2021. Come saranno le condizioni meteo sulle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

soleggiato
Foto da Pixabay

Come sarà il tempo nella giornata di oggi? Quanti di noi si saranno svegliati con la neve alle finestre, quanti dovranno fare i conti con la pioggia e quanti assaporeranno una soleggiata primaverile?

Scopriamo le previsioni del tempo per tutte le regioni d’Italia, da nord a sud isole comprese.

Come sarà il tempo oggi?

cielo azzurro sole
Adobe Stock

Il tempo nella giornata di oggi sarà caratterizzato da alta pressione su tutto il nostro paese con condizioni generali di bel tempo, cieli tersi e poco nuvolosi su tutte le regioni, fatta eccezione della Basilicata e sulla zona del messinese dove si registrerà tempo instabile al mattino.

Scopriamo come sarà la giornata di oggi nelle regioni del nord, del centro e del sud. 

Come sarà il tempo oggi? Regioni del nord

Sulle regioni del nord, la giornata sarà caratterizzata da bel tempo e da ampie soleggiate su tutte le regioni. Soffieranno venti provenienti dai quadranti meridionali. Temperature massime con 6 gradi a Milano, 9 gradi a Genova e 5 gradi a Torino.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del centro

Anche nelle regioni centrali il tempo sarà stabile e soleggiato come anche sulla Sardegna. Soffieranno venti provenienti dai quadranti settentrionali e la giornata inizierà con un clima piuttosto rigido al mattino. Temperature massime con 7 gradi di Firenze, 8 gradi di Roma e 6 gradi di Pescara.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del sud

La giornata di oggi nelle regioni meridionali sarà caratterizzata dalle ultime nevicate sulla Basilicata che avverranno al mattino, tempo instabile sulla Sicilia in modo particolare sulla zona del messinese. Bel tempo sul resto delle regioni. Temperature massime con 8 gradi di Napoli, 9 gradi di Palermo e 7 gradi di Bari.

Vogliamo augurarvi una buona giornata con una frase che speriamo possa regalarvi lo stimolo giusto per guardare alla vostra vita con molta positività:

“Siamo fatti anche noi della stessa sostanza di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”

(William Shakespeare)