Le previsioni del tempo di oggi, 14 febbraio 2021

Le previsioni del tempo di oggi, domenica 14 febbraio 2021. Ecco come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

occhi inverno
Foto:Adobe Stock

Come sarà il tempo in questa giornata di San Valentino? Tutti gli innamorati potranno regalarsi una romantica passeggiata in riva al lago o tra la meraviglia della natura?

Scopriamo quali sono le previsioni del tempo di oggi, 14 febbraio su tutte le regioni da nord a sud isole comprese. Con molta probabilità il gelo non ci lascerà ma avremo delle belle soleggiate!

Come sarà il tempo oggi?

neve
Foto da Unsplash

La giornata di oggi, domenica 14 febbraio sarà caratterizzata dal gelo e dal vento ma i cieli saranno tersi e con ampie soleggiate. Precipitazioni potranno interessare alcune regioni del centro sud tra le quali, Marche, Abbruzzo, Molise, Puglia e Basilicata dove potranno verificarsi anche nevicate sulle zone di Crotone, Messina e Palermo.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del nord

Il cielo sarà coperto su gran parte delle regioni con neve fino a bassa quota su Piemonte, Lombardia, Emilia e sui rilievi liguri. Tempo più asciutto sul resto delle regioni. Ampie schiarite su Friuli Venezia Giulia e venti gelidi. Temperature massime tra i 2 gradi di Venezia e i 9 gradi di Genova.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del centro

Si registrerà maltempo su tutte le regioni con precipitazioni anche a carattere nevoso su pianure e sulle coste. Maltempo anche sulla Sardegna nella zona di Sassari con neve ad alta quota. Venti gelidi e clima molto rigido tranne che su Lazio e Sardegna. Temperature massime tra i 5 gradi di Ancona e i 16 gradi di Cagliari.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del sud

Cieli coperti sulle regioni del sud con piogge sulla Campania e nelle zone del potentino. Nubi sparse sulla Sicilia. Peggioramenti verso la tarda serata su tutte le regioni del sud dove si registreranno anche nevicate nelle zone collinari. Temperature massime tra i 3 gradi di Potenza e i 16 gradi di Palermo.

Vi auguriamo una buona giornata regalandovi un bellissimo pensiero di Mark Twain:

“È meglio tenere la bocca chiusa e lasciare che le persone pensino che sei uno sciocco piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio”

Fonte: meteo.it, 3Bmeteo