Francesco Baccini, chi è: età, altezza, carriera e vita privata

Francesco Baccini, chi è il cantautore che avrebbe avuto un flirt con Maria Teresa Ruta? Età, altezza, carriera e vita privata.

francesco baccini
Foto Instagram da https://www.instagram.com/francesco_baccini_/

Francesco Baccini è un cantautore italiano che, con la sua musica, è stato la colonna sonora di tante generali. Amante della musica sin da bambino, è riuscito con studio e lavoro a realizzare il sogno di diventare un professionista della musica.

Il suo nome è legato anche al mondo della televisione avendo partecipato anche ad un reality totalmente dedicato alla musica come Music Farm, ma chi è davvero Francesco Baccini? Quanti anni ha? Andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Francesco Baccini: età, altezza e carriera

francesco baccini
Foto Instagram da https://www.instagram.com/francesco_baccini_/

Francesco Baccini nasce nel 1960 a Genova. Comincia ad amare la musica sin da bambino studiando pianoforte. Si appassiona, poi, alla musica leggera e al rock. Dopo la scuola, comincia a lavorare come operatore portuale, ma nel 1993 decide di dedicarsi totalmente alla musica. Amante del calcio, ha giocato come calciatore nella Primavera della Sampdoria nel ruolo di portiere. Ha perso il padre quando aveva solo 14 anni.

Nel 1990, vince il Festivalbar con il brano Sotto questo sole, in coppia con Paolo Belli e i “Ladri di Biciclette”. Riesce a duettare anche con Fabrizio De Andrè e collabora con colleghi come Povia e Gianluca Grignani.

Nel 2005 partecipa a Music Farm, reality della Rai che abbandona dopo essere stato squalificato per bestemmia.

La vita privata e il flirt con Maria Teresa Ruta

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Baccini (@francesco_baccini_)

Francesco Baccini ha avuto diversi amori. Tra le fidanzate più famose ci sono Malena Gracia, Ania Goledzinowska ed Elisa Radaelli. Ha avuto anche un flirt con Dolcenera ai tempi di Music Farm. Ha un figlio di nome Michael.

Nella casa del Grande Fratello Vip, Maria Teresa Ruta ha svelato di aver avuto un flirt. “Ci siamo frequentati, era una persona molto carina. Era molto deluso perché aveva preparato un pezzo per Sanremo, l’ho visto giù perché non era stato scelto. Ci teneva tantissimo, non era stato inserito nel cast. Era molto giù. Stiamo parlando più di 15 anni fa. Lui canta, scrive anche. E’ molto interessante”.

Impostazioni privacy